Posts written by Yami Yume

  1. .
    Volevo segnalarvi che sia questolibro che "Black & Noir" verranno presentatiil 27 Marzo a Reggio Calabria.
    Il Spoiler vi lascio la Pagina dell'evento con orari e indicazioni
  2. .
    Grazie Dejanina^^
  3. .
    Grazie =)
    Ieri ho fatto un primo giretto sul forum.
    Mi piace molto la grafica, complimenti ^^
  4. .

    Immagina


    10150065_10202494635839667_700284252_n
    Autore Yami
    Editore Libro Aperto International Publishing
    Genere Fantasy, Horror, Psicologico
    ISBN 9788897818809
    Prezzo di Copertina 16€
    Dettagli 376 pagine, brossura
    Pagina Facebook
    Acquistabile presso IBS

    Dopo tante delusioni e la separazione forzata dalla ragazza che amava, Feo va a vivere da solo a Tokyo, con la speranza di riuscire a dare un senso alla sua vita. Ma in una metropoli così grande, in cui caos e violenza sembrano dilagare più che mai, non riesce a trovare un equilibrio e un lavoro stabile. Vive per inerzia, insoddisfatto e sempre più solo, scivolando gradualmente in quel male oscuro che è la depressione.
    Stanco e avvilito, una notte chiude gli occhi e desidera di non svegliarsi mai più.
    Ma il suo desiderio innesca qualcosa di inaspettato e la porta che collega il nostro mondo “reale” alla dimensione onirica improvvisamente viene aperta. Una figura misteriosa emerge dall'oscurità e invita a Feo ad avventurarsi nei regni di Immagina, l'universo dei sogni, per recuperare la chiave dei suoi ricordi e la risposta a tutti i dubbi e le domande sulla sua esistenza. Per il ragazzo comincia un'avventura rocambolesca tra sogni e incubi: personaggi misteriosi, amici, nemici, sconti e fughe da entità spaventose che divorano e distruggono ogni cosa, al fianco dei Guardiani notturni e della bellissima Moo-chan, la guerriera dagli occhi di luna.

    "Immagina che ti venga offerta la possibilità d'intraprendere un viaggio in un mondo diverso da questo, imprevedibile e magico... Cosa faresti?". I desideri di Feo si sono infranti uno dopo l'altro e quando viene separato dalla ragazza che ama, si chiude definitivamente in se stesso. Incapace di uscire dalla condizione di infelicità in cui è sprofondato, desidera di non doversi svegliare mai più; scivola così in uno stato di profondo torpore e quando riapre gli occhi, percepisce che qualcosa attorno a lui è cambiato. Si ritroverà dentro a Immagina, un luogo magico, incredibile e terrificante al tempo stesso, dove vivrà una avventura alla ricerca di se stesso e di ciò che ha perso.

    -----------------------

    Immagina non è un romanzo fantasy come gli altri.
    Intreccia elementi classici del genere con venature horror e drammatiche, che si alternano in maniera equilibrata e con un ritmo incalzante mirato a tenere sempre acceso l’interesse del lettore senza stancarlo. Il tutto senza senza disdegnare momenti di riflessione e battute comiche.
    L'apparente semplicità e linearità del linguaggio e della storia nasconde (ma neanche tanto, in fin dei conti) numerose simbologie e messaggi.
    Tematiche già trattate in passato da altri autori sono qui rielaborate in una forma originale e mescolate con nuovi spunti forniti dall'immaginazione.
    La storia non si limita a narrare vicende che si svolgono nella dimensione dei sogni e degli incubi, ma è essa stessa composta da ben 13 sogni ed incubi che l'autrice ha cucito insieme, ricostruendo attorno ad essi un background ed un filo logico che li tenesse insieme. Per queste sue caratteristiche particolari e per il modo in cui i personaggi interagiscono tra loro, è stata definita, da chi ha già avuto occasione di leggerla, molto vicina alla trama di un anime (ndr. cartone animato giapponese).
    Tutto in Immagina è fuori dal comune, a cominciare dallo stesso protagonista.
    Feo si discosta parecchio dallo stereotipo del ragazzo “belloccio e impossibile”, con l'aria misteriosa, affascinante e anche un po' “stronzo”, che passa da una donna all'altra ed ottiene sempre quello che vuole. Non è nemmeno un eroe forte e intrepido che si lancia in battaglia per salvare la principessa di turno né un “prescelto” pronto a immolarsi per il bene dell'umanità.
    Al contrario, nonostante la sua bellezza e il suo fascino, è una persona molto umile, un'anima insicura, indifesa e innocente: è lui il “principe” che ha bisogno di essere salvato da una bella guerriera. Rappresenta l'ultimo residuo di purezza che l'umanità sembra ormai abbia perso.
    Nonostante sia un personaggio così diverso da quelli che siamo abituati a leggere nei libri, al tempo stesso Feo incarna tutti i disagi vissuti dai giovani, soprattutto negli ultimi anni: chiunque, ragazzo o ragazza, può identificarsi in lui, ritrovarsi nelle stesse situazioni, nei suoi problemi a trovare un lavoro fisso, ad ottenere un'indipendenza economica e a sentirsi realizzato in una società sempre più complicata, indifferente e violenta, che distrugge ogni speranza per il futuro e spegne ogni entusiasmo per la vita. Attraverso di lui, assistiamo al tormento di chi cade in depressione e del lungo doloroso travaglio che un'anima deve affrontare per uscirne, soprattutto quando attorno a sé non riesce a trovare altro che miseria e sofferenza.
    Così la realtà si mescola alla fantasia e ne nasce una combinazione che affascina e intrattiene fino all'ultimo rigo anche i non appassionati del genere.

    Potete leggere il I CAPITOLO in Anteprima QUI

    <p align="center">



    Edited by Yami Yume - 13/8/2015, 09:58
  5. .

    Il bambino di latte e altre storie



    Autore Yami
    Editore Kimerik
    Genere Fantasy
    ISBN 978-88-6884-385-4
    Prezzo di Copertina 14€
    Dettagli 114 pagine, brossura
    Pagina Facebook
    Acquistabile presso Kimerik

    La raccolta si compone di quindici racconti, di cui undici inediti e quattro editi. "Il canto delle fate dell’Est" è stato tra i racconti vincitori del concorso “Sussurri dal cuore… e dalle tenebre” organizzato nel 2012 dalla Casa Editrice Butterfly Edizioni ed è stato pubblicato nell’omonima antologia. "La battaglia di Kuro e Shiro" è stato tra i vincitori del Premio della Giuria del “II Premio Fantasy Way” indetto nel 2013 dall’Associazione Nazionale Artists & Creatives e da Edizioni Akkuaria ed è stato pubblicato nell’omonima antologia. "Peluche" si è classificato al secondo posto alla IX Edizione del concorso “Granelli di Parole – Sezione Favole” organizzato nel 2014 dalla Casa Editrice Kimerik ed è stato pubblicato nel volume “Granelli di Parole – Favole”. "Il bambino di latte" ha ottenuto la Segnalazione Speciale della Casa Editrice al Concorso letterario Internazionale “Emozioni in Bianco e Nero – sezione Fiabe e Favole” organizzato da Edizioni del Poggio ed è stato pubblicato nella raccolta “Emozioni in Bianco e Nero – Fiabe, Poesie, Racconti…”. Tra i racconti inediti invece troviamo: "Stuffed Doll", primo classificato alla X Edizione del concorso “Granelli di Parole” della Casa Editrice Kimerik; "Fratelli", "Il re del nulla", "Parabole", "Il frutto", "La parabola del grigio" hanno fatto parte di una raccolta di dieci racconti inediti che ha vinto la Segnalazione di Merito al concorso “Narrando che Passione” del 2014.

    ----------------

    Quando mi trovo tra le mani un romanzo di Yami, sono certa di cosa troverò aprendolo e cominciando a sfogliarne le pagine; so che troverò sentimento, filosofia, fantasia ed emozioni, so che mi appassionerò e resterò incollata alle sue storie fino alla fine, come se le stesse mi avessero carpita, costringendomi a restare lì con loro e a viverle.
    E con le storie di questa raccolta, con questi racconti profondi, avventurosi e psicologicamente complessi, la cosa si è ripetuta.
    Il bambino di latte e altre storie, infatti, ha la grande capacità di attirare il lettore e avvolgerlo nella lettura, perché la penna di Yami è, in un certo senso, magica e capace di fare grandi cose.
    La sua mente poliedrica e fantasiosa ci presenta in questa raccolta diversi racconti, di diversi generi, che stimolano diverse emozioni nei lettori e quasi tutti i racconti narrati con sapiente penna e stile impeccabile, sono stati vincitori di concorsi letterari oppure hanno ottenuto menzioni speciali per la freschezza della fantasia di un’autrice indimenticabile.
    Sono quindici i racconti presenti ne Il bambino di latte e altre storie, undici dei quali inediti e presentati in anteprima.
    L’autrice, con una scrittura elegante e filosofeggiante, ci presenta storie raccontate ad arte, poiché la sua capacità narrativa è vivida e incredibilmente potente, tanto da scuotere la mente.
    Così passando dalle fiabe sino ad abbracciare generi più oscuri come l’horror, Yami ci consente una nuotata in quel mare inesplorato della sua mente che colora il panorama letterario Italiano.
    Personalmente in questi racconti ho lasciato anima e cuore poiché tutti i componenti che li hanno animati, uno per uno, dal primo all’ultimo, sono stati in grado di divenire vivi e palpabili nella mia mente e davanti ai miei occhi, trascinandomi con loro grazie alla prosa perfetta e all’immaginazione caleidoscopica dell’autrice.
    La forza dello stile di Yami sta proprio nella limpida capacità di narrare le sue storie – sempre curate e originali, nonché perfettamente equilibrate tra psicologia e fantasia – e nell’insolita accuratezza di espressione e narrazione, che fanno sì che la lettura sia sempre scorrevole ed entusiasmante.
    Le fiabe e i racconti contenuti in questo testo sono piccole stelle del firmamento che narrate con poeticità e capace attenzione, toccano tutte le corde dell’animo umano e dei sentimenti, suscitandone altri e impedendo al lettore di restar indifferente.
    Yami racconta, insegna, sovrasta, narra, ama. E con i suoi pezzetti d’infinito ci conduce lungo la sua anima, accompagnandoci nel sentiero magico dei suoi pensieri e non deludendoci mai.
    Aprite quindi questo libro con assoluta serenità, leggete i suoi racconti con cuore aperto e anima serena, perché vi regaleranno attimi preziosi da vivere e rivivere, accompagnati da un’autrice che vi rimarrà nel cuore.

    [Prefazione a cura della Scrittrice Deborah Fasola]
  6. .
    Non ne ho uno...
    Sono stata combattuta seprenderlo oppure no, perché sono ancora molto legata al cartaceo ^^
  7. .

    Black & Noir



    Autore Yami
    Editore Kimerik
    Genere Fantasy, Horror, Noir
    ISBN 978-88-6884-046-4
    Prezzo di Copertina 12,50€
    Dettagli 130 pagine, brossura
    Pagina Facebook www.facebook.com/blackenoir
    Acquistabile presso www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1442

    A partire da Immagina, il suo romanzo d’esordio, Yami, giovane scrittrice cosplayer, ha messo in scena un mondo horror caratterizzato da molteplici riferimenti alla cultura giapponese, alle problematiche sociali più attuali e non solo.
    La sua narrativa, infatti, intreccia elementi classici del genere fantasy con venature horror e drammatiche, in un contesto che mescola efficacemente scenari di inconfondibile cultura orientale di ultima generazione a un ambiente onirico oscillante tra il sogno e l’incubo.
    Il mistero, protagonista per sua peculiarità dell’universo onirico e fantastico, è l’elemento principale delle sue storie, le quali, il più delle volte, si identificano proprio con alcuni sogni da lei avuti nel corso delle sue straordinarie notti. Di alcune di queste “esperienze” particolari l’autrice ci parla anche ne Il Diario di Yami, una raccolta di aneddoti pubblicata sul suo sito ufficiale Yami no sekai (letteralmente “Il mondo di Yami”), in cui trovano spazio, per l’appunto, alcuni episodi singolari e inspiegabili della sua vita.
    Altro elemento che caratterizza la sua scrittura, oltre alla vividissima fantasia, è decisamente costituito da una sorprendente cura descrittiva del particolare, da una minuzia della rappresentazione che si direbbe quasi ossessiva, paragonabile al lavoro del cesello.
    Non va infine trascurato il fatto che Yami è anche l’autrice delle immagini che corredano i suoi libri: tutte le illustrazioni che accompagnano il suo primo romanzo, così come il ritratto presente sulla copertina di questa raccolta, sono prodotti della sua vena artistica, sviluppatasi in modo del tutto naturale. Un ulteriore strumento, questo, per definire anche visivamente le sue fantasie attraverso la riproduzione di visi o di metafore iconiche volte a mostrare al pubblico quanto di curioso e ignoto si origina nella sua mente.
    Questi elementi precipui del suo stile narrativo sono fortemente presenti in Black & Noir.
    La raccolta contiene undici racconti che spaziano dal fantasy (con la sua variante urban-fantasy), all’horror, al thriller e a quant’altro rientri nelle sfumature del genere. Di questi, sei sono inediti, mentre gli altri cinque hanno partecipato a diversi premi letterari con eccellenti risultati e sono già stati pubblicati nelle antologie nate dai rispettivi concorsi. Più precisamente si tratta di:
    - "Il mistero di Little Seaside" e "Buio", tra i vincitori del concorso “Black Candies” del 2011, pubblicati entrambi nell’omonima antologia edita da Lettere Animate;
    - "Il mendicante cieco", che si è classificato al terzo posto nel concorso “Racconta il Freack” organizzato nel 2011 dall’associazione culturale Asterischi e in seguito pubblicato sul sito web Asterischi.com;
    - "Gli occhi del cieco", finalista del concorso “Due Vittorie – Sezione Racconti” indetto nel 2012 dall’associazione Scrivendovolo in collaborazione con Buk Modena e inserito nell’antologia dal titolo “La giostra dei racconti”;
    - "Follia", tra i vincitori del concorso I racconti di Horror Project e pubblicato nell’omonima antologia dalla casa editrice Universitalia.
    I racconti di Black & Noir, pur avendo un’autonomia narrativa che li distingue l’uno dall’altro, hanno tuttavia il loro fil rouge nel senso d’angoscia e oppressione che caratterizza, come già detto, lo stile narrativo dell’autrice.
    Pensiamo a Hello, Freddy… o ancora a Lola Butcher, dove il motivo classico del protagonista orfano alla ricerca delle sue origini si intreccia con quello del racconto d’azione fantasy, con qualche accenno alle problematiche sociali di maggiore attualità, come avviene anche in Una corsa da incubo.
    Per poter essere vissute, comprese e apprezzate appieno, le storie di Black & Noir vanno lette: qualsiasi tentativo di descriverne sia pure sommariamente i contenuti o le atmosfere, risulterebbe inefficace a confronto delle emozioni suscitate dalla loro lettura diretta. Per cui non ci resta che augurarvi momenti di piacevolissimo intrattenimento in compagnia di Yami e dei suoi racconti.


    [Prefazione a cura della Professoressa e Scrittrice Maria Lucia Martinez]
  8. .
    Buongiorno a tutti ^^
    Sono Yami, una scrittrice emergente.
    Ho pubblicato tre libri (un romanzo fantasy horror e due raccolte di racconti fantasy), amo la cultura sudcoreana e quella giapponese oltre ovviamente alle relative produzioni per l'industria dell'intratrtenimento (manga, anime, drama, live action, kpop, jrock, visual kei e tanto altro). Sono una cosplayer, sto studiando da sola Coreano e tempo fa avevo cominciato a studiare anche Giapponese.
    Che altro?
    Chiedete pure se avete domande e curiosità.
    Probabilmente non sarò molto partecipe perché è un periodo in cui sono occupata tra lo studio del coreano e la promozione dei miei libri, ma cercherò di passare il più possibile e spero di trovarmi bene ^^
8 replies since 11/3/2014
.