.: Mondo Parallelo :.

PRESENTAZIONE A MENTANA/ 4 OTTOBRE 2009

« Older   Newer »
.
  1. Alessandra Paoloni
    .

User deleted

Per un autore parlare al pubblico del proprio libro non è sempre facile; almeno non per me. Ieri ho presentato "Un solo destino" a Mentana di fronte a un pubblico di più o meno di dieci persone. Sarebbero state molte di più se gli organizzatori avessero rispettato i tempi: invece che alle 18 ho presentato il libro alle 21!!!!!! Che stress l'attesa!!!!! E ho dovuto anche accorciare sia il discorso che le letture perchè si era fatto troppo tardi!

Detto questo: la presentazione è un momento importante per lo scrittore, perchè è il solo modo per raggiungere il lettore "fisicamente". Si raggiunge si il lettore attraverso la parola, ma durante la presentazione lo si tocca con mano, gli si legge in volto la passione per quello che hai scritto, l'interesse che ha nell'ascoltarti. Ma non basta solo parlare del libro, bisogna coinvolgerlo, cercare di non far calare l'attenzione. E allora narrare la trama e il motivo del libro non basta, sopratutto per chi il libro già lo ha letto. Ieri mi sono ingegnata se così possiamo dire inserendo come sottofondo della musica e creando un effetto di magica atmosfera (a dir la verità non troppo riuscito a causa della cattiva organizzazione dell'evento e della fretta che poi mi hanno messo). Ma mi rifarò alla prossima e allora via con video musiche e quanto altro! Mai mi vedrete lì a parlare in modo noioso della vita morte e miracoli dei miei personaggi......E troverò anche il modo per coinvolgere in maniera diretta l'ascoltatore......Almeno così può darsi che mi passerà anche la timidezza, no? Unisco almeno l'utile al dilettevole. Voi che ne pensate?
    .
  2. °°T.S°°
    .

User deleted

Mi spiace che l'organizzazione non sia stata delle migliori, ma sicuramente avrai fatto un'ottima impressione sui pochi presenti ^^

L'idea della musica è davvero carina e sicuramente riesce a catturare molto l'attenzione *_*
    Io sono ancora più timida e schiva quindi ti capisco non è facile ritrovarsi gli occhi di tutti puntati addosso ò_ò
    .
  3. Risoli
    .

User deleted

Uno, nessuno, centomila... le presentazioni hanno sempre un risvolto pirandelliano. L'importante è farne... credi a me!
    .
  4. Alessandra Paoloni
    .

User deleted

Sono d'accordo Rix!!! Alla fine forse è stata una delle più divertenti, perchè mi faceva ridere l'organizzatore che vicino a me faceva il conto alla rovescia (ma lo faceva in modo quasi scherzoso perchè è un mio amico) e io lì a tagliare e correre mentre leggevo. Ero talmente impegnata a ridurre tutto che alla fine non mi sono nemmeno accorta della gente che mi sentiva e per una volta non mi sono imbarazzata!!!!!! Anche se alla fine la presnetazione è durata quasi mezz'ora!!!!!
    PM
    .
  5. Risoli
    .

User deleted

Ironia, fantasia... questo ci vuole per sopravvivere a certe cose! Complimenti!
    PM
    .
  6. Alessandra Paoloni
    .

User deleted

Hai ragione Rix!!!! Ora però ci ho preso gusto e non vedo l'ora di replicare!!!!!
    PM
    .
  7. Quote
    .

Genio della lampada

Group
    Ospite Illustre

Status

Certo che sti organizzatori han ben fatto una magra figura.
    Tuttavia, secondo me, hai lo spirito giusto Alessandra. Il tuo topic mi è molto piaciuto!

image

PMEmailWeb
    .
  8. Alessandra Paoloni
    .

User deleted

Purtroppo questi eventi sono sempre un pò un terno all'otto. Non essendo famosa non è che fanno caso se aspetto o no, se devo tagliare la presentazione o meno. Per ora quello che importa è farne di presentazioni. Ogni occasione è buona e va accettata per come ti si propone. ;)
    PM
    .
  9. Quote
    .

Cavaliere della domenica

Group
    Member
    Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status

Sicuramente ogni volta che ne farai una saprai come sarà il modo migliore per comportarti in quella successiva, in ogni caso le idee che ti vengono, beh, mettile sempre in gioco! ^^

tumblr_mlzugsDIMo1r8x61mo1_400

'Cause Pastafarianism is better!
    28cdqv5

Elementi ricorrenti della vita che finiscono per fare di te un deviato:
    CODICE
    Oblivion, Dylan Dog, V per Vendetta, Mass Effect, Nathan Never, Dishonored, Il Castello errante di Howl, Far Cry, Diablo, Alpha Centauri, Death Note, Lo Yiff, Il Furry, Super Mario, Gli Zombies, Il metallaro seminudo che gira per Parma, Buddha Bar, Gatti, Teoria della Relatività, Teoria della pansessualità, Zeno Clash, Porco Rosso, Alan Ford, Diabolik, Il favoloso mondo di Ameliè, Asimov, Dune, Rocky Horror picture Show, Baldur's Gate, Neverwinter Nights, Final Fantasy, Thelma e Luise, Kill Bill, Pulp Fiction, Gabu e Mei, L'esorcista, Il Mostro Spaghetti Volanti, Kiriku, Tropico, Chuck Norris, Piratebay, DarkNek0Gami, Encyclopedia Dramatica, 4Chan, TF2, La CoolFace, The Game, Obey, I My Little Pony

Blacksad ne dort pas {...}

png

yiff yiff yiff

swrX

Remember, remember the 5th of november...
    .
  10. Alessandra Paoloni
    .

User deleted

Si infatti.....nell'ultima (quella di Milano del 4 ottobre) mi sono accorta di essere più spigliata ora e meno intimidita a parlare di fronte alla gente. prima pensavo che bisognasse essere precisi e composti per dare una sorta di aria di serietà. Invece la spontaneità è l'arma migliore per emergere!!!!!! E se fai un errore? Ci ridi sopra e tutto passa!
    PM
    .
9 replies since 5/10/2009, 14:05
.