Cambiamo il Mondo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,275
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    Sto pensando da tempo di rivoluzionare il forum, per dare più spazio a chi per ora sta frequentando di più (si fa per dire), ovvero i lettori. Cosa vorreste trovare e che ora non c'è? Cosa potrebbe interessare e rendere più appetibile il nostro povero Mondo?
    Conto sulla vostra disponibilità e sul vostro spirtio critico...
    Attendo con ansia i vostri suggerimenti!!!
     
    Top
    .
  2. Samanta Sonaglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carissima... avete più visite di noi che abbiamo il quadruplo dei vostri utenti... non mi pare che poi vada tanto male, no? ;) Un abbraccione :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,275
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    ma a me piace gente che partecipa e fa crescere la comunità e poi la ricerca del meglio credo che sia alla base per una buona evoluzione ;-)
    mi piace fare del Mondo un forum gradito e sempre accogliente per gli utenti ^^
    e la partecipazione è fondamentale, altrimenti rimanevo su un sito web e non aprivo certo un forum...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Gente di Mondo
    Posts
    71,731

    Status
    Anonymous
    Una zona per schede di libri in uscita di tutti i generi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    21,960

    Status
    Offline
    Bene, Kerruccia.
    Io amo i cambiamenti e mi rendo conto che quando non va la cosa migliore è tirare tutto fuori e ributtarlo dentro in qualche altro modo, cercando una nuova formula che riesca ad accattivarsi nuovi utenti. La cosa dura è che di forum dedicati solo ai libri ce ne sono già molti... Noi che siamo nati come forum libri fatichiamo non poco a tener testa a altri posti. E secondo me abbiamo anche idee più carine, ma gli utenti e i partecipanti scarseggiano, quando altri luoghi pullulano... E tante cose vengono abbandonate con rammarico :(
    Idem da un punto di vista x gli scrittori: ci sono forum con staff cafone, intricati, illeggibili e organizzati "alla cazzo di cane" (citazione colta ;) ) che pure hanno un mare di utenti,mentre invece forum ben ragionati, con le palle, attenti ai contenuti e agli autori vengono ignorati.
    Non capisco il meccanismo, forse è una questione di ignoranza (in senso di non conoscenza)? Boh. Allora forse, se iniziasse a funzionare. il sito di Fa} potrebbe aver senso.
    O forse è ignoranza... ma nel senso di assenza di cultura? Si vogliono contenuti usa e getta, pret a porter e dimenticabili in pochi minuti... Sinceramente non è proprio quello che fa per me, nè per te.

    A parte questo sfogo... Il mondo era/è un giusto mix delle due cose (lettura/scrittura), e secondo me sarebbe molto bello riuscire a mantenere questa sua natura di luogo d'incontro.

    Per me, però, lo semplificherei al massimo. Secondo me è un po' troppo dispersivo, e di conseguenza l'utente si perde un po'. Io stessa spesso mi trovo a scorrere più volte la home page per cercare le cose che mi interessano.
    Poi vabbè, io non faccio molto testo perché fosse per me ridurrei tutto all'osso... a costo di farlo apparire scarno! (per fortuna su Altrove ho chi mi bilancia).
    So che non prenderai questi miei commenti come critiche gratuite messe giù solo per infierire perché nonostante lo schifo che faccio non postando quasi mai al Mondo ci tengo parecchio, mi piace tanto per i motivi che ti ho detto sopra.

    Ti butto giù un paio di idee amene, non valutate e non ponderate ancora: sono solo abbozzi di pensieri. Hai chiesto un consiglio sulla rivoluzione, ora provo a sollecitare le mie sinapsi e ti dico.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,275
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    apprezzo infinitamente i vostri consigli e critiche *__*
    per me sono uno spunto di riflessione importante e uno slancio a fare sempre meglio!!!
    per la dispersione sono d'accordo: il Mondo è cresciuto tantissimo grazie a forum che si sono uniti nel corso dei mesi e senza di loro non esistere niente di tutto ciò... e ringrazierò le founder degli altri forum all'infinito per questo...
    purtroppo però ho notato che questo è andato a discapito della sua identità: essendo un miscuglio, mal si riesce a capire di cosa tratta questo forum XD
    All'inizio la mia idea era quella della creatività in ogni sua forma, ma i temi principali sono diventati scrittura e lettura (volevo dare spazio anche alla fotografia e alla grafica, ma vedo che non è andata XD)...
    quindi sono qua che mi sto scervellando per trovare una soluzione e presentare tutto il materiale a disposizione nella giusta prospettiva...
    perciò sono aperta ad ogni genere di suggerimento, a patto che sia costruttivo!!!!

    credo che rivedrò anche la mia rosa di gemellati e affiliati...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Administrator
    Posts
    24,404
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Libri/lettura e libri/scrittura, insieme con il cinema e tv per me devi conservarli .
    Nel primo ci sarà più da dire, mentre i secondi latitano un po' (soprattutto per il brutto comportamento di alcuni partecipanti)... anche se lo spunto è interessante. I film sono sempre e comunque interessanti da spulciare.
    Forse ha ragione Yele che, nell'insieme, riuslta un po' dispersivo, ma puoi occultare le sezioni che ti sembrano meno frequentate o utilizzate, da recuperare nel caso venga fatta richiesta.

     
    Top
    .
  8. Alan Turing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si fa a criticare il Mondo Kerruccia? :)

    E' difficile coinvolgere gli utenti... i contest in questo aiutano molto ma so quanto già sei (o meglio "ti ho") incasinata :)
     
    Top
    .
  9. Samanta Sonaglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yelena‚ @ 13/11/2011, 10:43) 
    Idem da un punto di vista x gli scrittori: ci sono forum con staff cafone, intricati, illeggibili e organizzati "alla cazzo di cane" (citazione colta ;) )

    Concordo in pieno, per fortuna questo non è il caso del Mondo e non è nemmeno il caso del nostro forum, che punta alla qualità piuttosto che alla qualità. Non a caso forum e staff di CS sono tra i più apprezzati del settore. :)

    Un saluto a tutti ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,275
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    la riorganizzazione e la valorizzazione delle sezioni migliori e più frequentate è alla base della rivoluzione^^
    grazie a tutti per i suggerimenti!!! li trovo tutti utilissimi... continuate a scrivermi se avete qualche idea. il vostro parere è importante per me!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    21,960

    Status
    Offline
    Piccola nota: quando ho scritto quella cosa non pensavo ad un forum in particolare e non ho fatto riferimento ad alcuna persona specifica.
    La professionalità delle persone che qui sono intervenute non è minimamente messa in dubbio.
    Lo scrivo per chiarezza, dato che in passato ci sono stati attriti non vorrei che fosse stata presa come rivolta a qualcuno in particolare, e se anche fosse di sicuro non era un attacco a nessuna delle persone qui citate o ai forum fin qui menzionati (forse ker può intuire a cosa mi riferisco). Se voleste altri chiarimenti sono disponibile per PM dato che non voglio creare disagi alla padrona di casa facendo dei riferimenti precisi.
    Purtroppo però sia adesso che in passato mi sono trovata a scontrarmi con maleducazione e disorganizzazione, sia da parte degli utenti che vengono abbandonati a se stessi sia da parte degli admin che non intervengono come dovrebbero. E nonostante questo trovarmi di fronte a forum popolatissimi... Mentre forum con uno staff presente, attento e gentile, come il Mondo, non hanno lo stesso riscontro di partecipazione popolare.
    C'è da chiedersi perché!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,275
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    è una questione aperta e non credo che con questo topic riusciremo mai a venire a capo della problematica: quello che mi preme e che il Mondo venga strutturato in modo tale da essere un posto in cui l'utente ha voglia di rimanere e di partecipare. E quale modo migliore per sottolineare gli aspetti carenti, se non quello di far esprimere gli utenti coinvolti? nel nostro piccolo, voglio almeno provarci...
     
    Top
    .
11 replies since 12/11/2011, 18:10   206 views
  Share  
.