Allons-y!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Member
    Posts
    25,878
    Location
    Accademia di Monsieur De Tréville

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti!!
    Dopo aver approfittato della gentilezza e disponibilità della founder, mi sembra doveroso presentarmi.
    Mi chiamo Michela, ma preferisco di gran lunga Miky, è molto più amichevole e meno formale. Ho 24 anni e digito da Milano. Ho un diploma in ragioneria alle spalle e anni di Università sulla schiena, ma il mio grande amore (oltre alla soddisfazione che provo quando chiudo un bilancio) rimangono le storie. Sin da quando ero piccola le ho sempre adorate: ascoltarle, vederle, leggerle e da quasi dieci anni anche scriverle.
    Da vera divoratrice di libri, non posso indicare solo un preferito, dipende dai momenti, ma senza dubbio adoro Jane Austen, Alexandre Dumas padre, Victor Hugo e il maestro Tolkien. Fortunatamente non amo solo scrittori defunti e tra gli autori in vita sostengo Bernard Cornwell con tutta me stessa! Mi fermo qui, altrimenti vado avanti ad elencare scrittori e non la finisco più xD
    Non ho un genere preferito, anche in questo caso leggo ciò che mi ispira, senza limiti. Non mi piace precludermi niente e sono aperta a tutto!
    Amando le storie, sono una grande appassionata di cinema, anche se ora, causa lavoro, guardo meno film del solito. Vado in fissa facilmente per diversi attori, ma il mio preferito resta Michael Fassbender e praticamente tutti i film in cui è presente sono straordinari!
    Seguo anche parecchie serie televisive (Doctor Who, Downton Abbey, Haven, Once upon a time e Game of Thrones sono le prime che mi sono venute in mente ancora non chiuse).
    Strimpello la chitarra acustica, giusto perché soffro di manie autolesioniste e mi piace farmi male alle orecchie, specialmente se paragono il mio straordinario talento a quello dei miei artisti preferiti (Guns, Queen, Skillet, Mumford & Sons). Anche in questo caso ho gusti parecchio variegati, neanche fossi una gelateria.
    Concludo dicendo che amo Parigi, la vacanza più bella finora vissuta, e che prima o poi riuscirò ad andare anche in Irlanda.
    Amo viaggiare e guidare, tanto che quando ho tempo prendo la macchina e me ne vado in giro per la Pianura Padana alla scoperta di borghi medievali e chiesette dimenticate.
    A giugno è uscito un mio romanzo urban fantasy che parla delle mie creature mistiche preferite, ossia le streghe. Sapevo che prima o poi avrei scritto di loro e sono davvero felice che le mie megere abbiano ispirato fiducia in un editore **
    Detto questo, credo che abbiate un quadro chiaro di chi sono, vi saluto, metto un collegamento in firma e penso che ci rivedremo domani dal momento che tra poco staccherò.
    Spero di essere la benvenuta!! **

    Le ferie stanno arrivando [cit]
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Artista del foro

    Group
    Gente di Mondo
    Posts
    8,331

    Status
    Offline
    Benvenutissima Michela!! =) Mi stai simpatica già dal titolo che hai scelto per la presentazione =P Abbiamo in comune soprattutto molte serie tv, ma sono sicura che troveremo altre cose librose in comune! =D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Member
    Posts
    25,878
    Location
    Accademia di Monsieur De Tréville

    Status
    Anonymous
    Grazie mille ** Segui Haven per caso? Devo ancora trovare qualcuno che la guardi >.<
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Administrator
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    tumblr_static_56199-doctor-who-9-hello-gif-ydyk
    Bene arrivata!
    Molteplici interessi, alcuni li condivido, e vado a sbirciare il post del tuo libro.

    CITAZIONE (hüfflepuƒƒ @ 28/7/2014, 21:04) 
    Grazie mille ** Segui Haven per caso? Devo ancora trovare qualcuno che la guardi >.<

    Per ora ho visto tutte le stagioni trasmesse su Rai 4... anche se sta iniziando ad intorcinarsi troppo su se stesso...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Artista del foro

    Group
    Gente di Mondo
    Posts
    8,331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hüfflepuƒƒ @ 28/7/2014, 21:04) 
    Grazie mille ** Segui Haven per caso? Devo ancora trovare qualcuno che la guardi >.<

    Ahahah no, niente Haven XD tra quelle che hai rammentato guardo il Dottore, Once e Game of Thrones =D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    Benvenuta tra noi :-)
    Io di serie ne seguo fin troppe infatti ogni tanto mi areno con qualcuna.
    Di haven sto aspettando la quinta... Sono proprio curiosa di vedere dove andranno a parare!
    Di Game of Thrones adoro libri e serie (quando li leggevo sbavavo all'idea)
    Di Downton Abbey e once upon a time mi sono sono arenata alla fine della prima...
    Ma ora sono troppo presa da fringe *___*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Gente di Mondo
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    Offline
    Ciao! Anche io sono di Milano.. Di serie tv ne seguo pochissime ma mi prendono molto XD Tipo Grey's anatomy, Shameless, The following ecc XD Queen *_____* Benvenuta e buona permanenza nel forum =)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Member
    Posts
    25,878
    Location
    Accademia di Monsieur De Tréville

    Status
    Anonymous
    Grazie mille a tutti per il benvenuto!! **
    Aww siete le prime persone che incontro che sanno cosa sia Haven ** Leggerò il romanzo appena finirà la serie u_u

    Di Fringe conosco solo il cast, ma so che è tipo fantascientifico, perciò magari più avanti gli darò una chance xD

    Dejanina delle tue conosco solo il nome, ma non mi hanno mai ispirato molto, soprattutto Grey's Anathomy, le robe mediche non mi attirano molto xD

    Ancora grazie!! <3
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Artista del foro

    Group
    Gente di Mondo
    Posts
    8,331

    Status
    Offline
    Fringe <3 <3 <3
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    Colorado kid da cui è tratta la serie è più un racconto e non ha niente a che vedere ! È cmq da leggere se ti piace stephen king e i suoi esperimenti letterari...

    Fringe tratta di mondi paralleli almeno alla sottoscritta non poteva non piacere XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mago della penna

    Group
    Gente di Mondo
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Benvenuta futura collega! :D Per quanto riguarda i viaggi sottoscrivo quanto hai detto *_* Una delle cose più belle che ho visto a Parigi ė una bancarella lungo la Senna di romanzi fantascientifici: copertine stupende *_* Quanto alle streghe: qui ne trovi a mazzi! ahah
    Ragazze: C'era una volta no, vi prego! Vabbė che da quando so che un mio amico la segue sono pronto a tutto, LOL
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Member
    Posts
    25,878
    Location
    Accademia di Monsieur De Tréville

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (K.E.R @ 29/7/2014, 23:17) 
    Colorado kid da cui è tratta la serie è più un racconto e non ha niente a che vedere ! È cmq da leggere se ti piace stephen king e i suoi esperimenti letterari...

    Aah, meglio, avevo paura che potesse svelarmi qualcosa sulla protagonista, ma se non ha niente a che vedere con Haven, magari lo leggerò prima che finisca la serie xD Sì, sì, King mi piace parecchio, nessuno dei suoi romanzi mi ha mai deluso **


    Grazie del benvenuto Elianto ** ahahah Once merita, ti legheremo alla sedia e scoprirai di amarlo anche tu!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Administrator
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Legare a una sedia Elianto?
    :5txvyw.gif:
    Dove si firma?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mago della penna

    Group
    Gente di Mondo
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Alex_Arancia_Meccanica
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Administrator
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sì... più o meno quello che avevo in mente... rm_fett
     
    Top
    .
17 replies since 28/7/2014, 19:44   132 views
  Share  
.