Immagina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novizio con riserva

    Group
    Member
    Posts
    114

    Status
    Offline

    Immagina


    10150065_10202494635839667_700284252_n
    Autore Yami
    Editore Libro Aperto International Publishing
    Genere Fantasy, Horror, Psicologico
    ISBN 9788897818809
    Prezzo di Copertina 16€
    Dettagli 376 pagine, brossura
    Pagina Facebook
    Acquistabile presso IBS

    Dopo tante delusioni e la separazione forzata dalla ragazza che amava, Feo va a vivere da solo a Tokyo, con la speranza di riuscire a dare un senso alla sua vita. Ma in una metropoli così grande, in cui caos e violenza sembrano dilagare più che mai, non riesce a trovare un equilibrio e un lavoro stabile. Vive per inerzia, insoddisfatto e sempre più solo, scivolando gradualmente in quel male oscuro che è la depressione.
    Stanco e avvilito, una notte chiude gli occhi e desidera di non svegliarsi mai più.
    Ma il suo desiderio innesca qualcosa di inaspettato e la porta che collega il nostro mondo “reale” alla dimensione onirica improvvisamente viene aperta. Una figura misteriosa emerge dall'oscurità e invita a Feo ad avventurarsi nei regni di Immagina, l'universo dei sogni, per recuperare la chiave dei suoi ricordi e la risposta a tutti i dubbi e le domande sulla sua esistenza. Per il ragazzo comincia un'avventura rocambolesca tra sogni e incubi: personaggi misteriosi, amici, nemici, sconti e fughe da entità spaventose che divorano e distruggono ogni cosa, al fianco dei Guardiani notturni e della bellissima Moo-chan, la guerriera dagli occhi di luna.

    "Immagina che ti venga offerta la possibilità d'intraprendere un viaggio in un mondo diverso da questo, imprevedibile e magico... Cosa faresti?". I desideri di Feo si sono infranti uno dopo l'altro e quando viene separato dalla ragazza che ama, si chiude definitivamente in se stesso. Incapace di uscire dalla condizione di infelicità in cui è sprofondato, desidera di non doversi svegliare mai più; scivola così in uno stato di profondo torpore e quando riapre gli occhi, percepisce che qualcosa attorno a lui è cambiato. Si ritroverà dentro a Immagina, un luogo magico, incredibile e terrificante al tempo stesso, dove vivrà una avventura alla ricerca di se stesso e di ciò che ha perso.

    -----------------------

    Immagina non è un romanzo fantasy come gli altri.
    Intreccia elementi classici del genere con venature horror e drammatiche, che si alternano in maniera equilibrata e con un ritmo incalzante mirato a tenere sempre acceso l’interesse del lettore senza stancarlo. Il tutto senza senza disdegnare momenti di riflessione e battute comiche.
    L'apparente semplicità e linearità del linguaggio e della storia nasconde (ma neanche tanto, in fin dei conti) numerose simbologie e messaggi.
    Tematiche già trattate in passato da altri autori sono qui rielaborate in una forma originale e mescolate con nuovi spunti forniti dall'immaginazione.
    La storia non si limita a narrare vicende che si svolgono nella dimensione dei sogni e degli incubi, ma è essa stessa composta da ben 13 sogni ed incubi che l'autrice ha cucito insieme, ricostruendo attorno ad essi un background ed un filo logico che li tenesse insieme. Per queste sue caratteristiche particolari e per il modo in cui i personaggi interagiscono tra loro, è stata definita, da chi ha già avuto occasione di leggerla, molto vicina alla trama di un anime (ndr. cartone animato giapponese).
    Tutto in Immagina è fuori dal comune, a cominciare dallo stesso protagonista.
    Feo si discosta parecchio dallo stereotipo del ragazzo “belloccio e impossibile”, con l'aria misteriosa, affascinante e anche un po' “stronzo”, che passa da una donna all'altra ed ottiene sempre quello che vuole. Non è nemmeno un eroe forte e intrepido che si lancia in battaglia per salvare la principessa di turno né un “prescelto” pronto a immolarsi per il bene dell'umanità.
    Al contrario, nonostante la sua bellezza e il suo fascino, è una persona molto umile, un'anima insicura, indifesa e innocente: è lui il “principe” che ha bisogno di essere salvato da una bella guerriera. Rappresenta l'ultimo residuo di purezza che l'umanità sembra ormai abbia perso.
    Nonostante sia un personaggio così diverso da quelli che siamo abituati a leggere nei libri, al tempo stesso Feo incarna tutti i disagi vissuti dai giovani, soprattutto negli ultimi anni: chiunque, ragazzo o ragazza, può identificarsi in lui, ritrovarsi nelle stesse situazioni, nei suoi problemi a trovare un lavoro fisso, ad ottenere un'indipendenza economica e a sentirsi realizzato in una società sempre più complicata, indifferente e violenta, che distrugge ogni speranza per il futuro e spegne ogni entusiasmo per la vita. Attraverso di lui, assistiamo al tormento di chi cade in depressione e del lungo doloroso travaglio che un'anima deve affrontare per uscirne, soprattutto quando attorno a sé non riesce a trovare altro che miseria e sofferenza.
    Così la realtà si mescola alla fantasia e ne nasce una combinazione che affascina e intrattiene fino all'ultimo rigo anche i non appassionati del genere.

    Potete leggere il I CAPITOLO in Anteprima QUI

    <p align="center">



    Edited by Yami Yume - 13/8/2015, 09:58
     
    Top
    .
0 replies since 3/3/2015, 14:34   34 views
  Share  
.