Slayer

~ monografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoccysTheSpider_94
     
    .

    User deleted


    Slayer


    1981-In attività


    image


    E poi un'immagine che aggiungo perchè troppo divertente xD :

    image



    -- Biografia --

    Gli Slayer sono un gruppo thrash metal formatosi a Los Angeles nel 1981.
    Le loro sonorità cattive e martellanti sono tra le più estreme nella storia del metal e sono direttamente responsabili della nascita del death metal.
    La storia:
    Il gruppo si forma nel 1981 per l'incontro dei due chitarristi Kerry King e Jeff Hanneman. Reclutano poi il bassista Tom Araya, a cui sarà anche affidato il ruolo di vocalist, ed il batterista Dave Lombardo.
    Nel 1983 gli Slayer producono il loro primo demo, e vengono notati dalla Metal Blade, che li mettono sotto contratto e per cui producono un brano per la loro raccolta, Metal Massacre vol.III, Aggressive Perfector.
    A Dicembre dello stesso anno lanciano sul mercato Show No Mercy, il loro primo album, che segnò insieme all'album Kill'Em All dei Metallica, l'inizio del thrash metal.
    L'album fu fortemente influenzato da gruppi del movimento NWOBHM come Iron Maiden, Judas Priest, Venom, ecc.
    I testi erano liberamente ispirati al satanismo e al nazismo.
    Venne così intrapreso, l'anno dopo, un primo tour per pubblicizzare il disco e subito ne venne fuori un live : Live Undead, che venne venduto insieme all'EP Haunting The Chapel, in cui venne introdotto l'uso della doppia cassa (Piccola nota, la doppia cassa produce un effetto fantastico :Q__).
    Nel 1985 vide la luce il secondo album degli Slayer : Hell Awaits, che si distacca ancora di più dalle influenze NWOBHM creando lo stile veloce e pesante per cui gli Slayer sono famosi oggi.
    Gli Slayer successivamente cambiarono casa discografica : Def Jam Records.
    Nel 1986 viene quindi prodotto il loro album più importante, Reign In Blood, che a differenza delle altre thrash metal band, che cominciavano a comporre tracce più "melodiche", mantenne il suo sound robusto. Fece però fatica ad uscire a causa dei suoi contenuti pesanti.
    Tracce importanti dell'album furono la leggendaria Raining Blood, Angel of Death, Postmortem, Criminally Insane, ecc.
    Venne poi organizzato un tour, Reign in Pain, insieme agli Overkill e ai Malice.
    Nel 1988 venne pubblicato South of Heaven, sempre massiccio ma che lasciava spazio alla melodia, ben apprezzato dal pubblico, e l'album seguente, Seasons In The Abyss, nel 1990, confermò la qualità del nuovo stile musicale, tutti e due vendettero bene, ed in seguito ci fu un altro tour con Megadeth, Anthrax, Alice in Chains ed altre band, da cui venne fuori un live : Decade of Aggression, nel 1991, che festeggiava anche i primi 10 anni di attività.
    Poco dopo il batterista Dave Lombardo lasciò la band per delle incomprensioni interne al gruppo, e venne sostituito da Paul Bostaph.
    Con la nuova formazione la band partecipò al Monsters of Rock, nel 1992, con gli Iron Maiden, gli WASP, Skid Row ed altri.
    Nel 1994 viene poi pubblicato Divine Intervention, il loro nuovo album.
    Al contrario delle altre thrash metal band, che si commercializzavano dovendo far fronte all'alternative rock ed al grunge, gli Slayer mantennero il loro sound di sempre, robusto e veloce, e ciò fu molto apprezzato dalla critica.
    Poi cominciarono il tour Divine Intourvention, per pubblicizzare il disco, con i Machine Head ed i Biohazard e poi parteciparono ad altri due Monsters of Rock con Kiss, Black Sabbath, ManOwaR, Metallica, ecc.
    Gli Slayer registrano nel 1996 un disco di cover hardcore punk, Undisputed Attitude, molto criticato dai loro fan, e che vendette molto poco.
    Successivamente Paul Bostaph fu sostituito da John Dette, e vennero invitati all'ozzfest del 1996, dopodichè John Dette se ne anò facendo tornare Bostaph, per poi produrre, nel 1998, Diabolus in Musica. Il disco sperimenta la sonorità Groove e di thrash rimane molto poco, venne considerato un buon disco "sperimentale" ma i fan di vecchia data lo criticarono.
    Poi parteciparono di nuovo all'Ozzfest con Ozzy Osbourne (Ma dai ? xD), i Black Sabbath, i Pantera, i KoRn ed altri.
    Nel 2001 viene poi prodotto God Hates Us All, che presenta ancora poche sonorità Groove ma che segna una ripresa del solito stile degli Slayer, pesante e distorto.
    Poi viene organizzato un tour durante la quale Bostaph lascia di nuovo la band, e ritorna, richiesto a gran voce, Dave Lombardo. Riprendono così il tour partecipando all'Ozzfest, al Download Festival, ed organizzano un altro tour, The Unholy Alliance, insieme a Slipknot e Hatebreed.
    Nel 2006 producono Christ Illusion, che segna un ancor più potente ritorno al thrash e abbandono delle sonorità Groove, poi organizzando il seguito del tour The Unholy Alliance, The Unholy Alliance II : Preaching To The Perverted, insieme ai Children of Bodom, gli In Flames, i Lamb of God ed altri.
    Il 3 Novembre 2009 uscirà World Painted Blood, a detta degli Slayer l'ultimo album della loro carriera.
    --------------------------------------------

    Faaatiiiicaaaa ç_ç
    Scusate se non ne faccio molte in questi giorni, ma ho appena traslocato e sono stanchissimo....
    Alla prossima xD

    Edited by RoccysTheSpider_94 - 29/10/2009, 10:42
     
    Top
    .
0 replies since 19/7/2009, 22:19   255 views
  Share  
.