Il segreto delle gemelle (Fairy Oak, vol. 1)

~ Elisabetta Gnone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hilkail
     
    .

    User deleted


    ilsegretodellegemelle

    Titolo: Il segreto delle gemelle
    Titolo originale: -
    Autore: Elisabetta Gnone
    Anno di pubblicazione: -
    Anno di pubblicazione in Italia: 2005
    Editore: De Agostini
    Pagine: 285, 284 e 280
    Prezzo: € 14.90, €9.90 e € 10.90
    Disponibilità: in commercio
    Adatto: 8+
    ISBN: 8841826738, 8841832665 e 884185782X
    Trama
    Fairy Oak è un villaggio magico e antico, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani Scozzesi e le scogliere Normanne, in una valle fiorita della Bretagna, fra i verdi prati irlandesi e le baie dell'oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche ed esseri umani, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri. Infatti, fate, maghi, streghe e cittadini comuni abitano quelle case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze. E dopo tanto tempo, tutti si somigliano un po'! A parte le fate, che sono molto, molto piccole e luminose... e volano! I maghi e le streghe della valle le chiamano per badare ai piccoli del villaggio.

    I libri del ciclo "Fairy Oak":
    1. Il segreto delle gemelle
    2. L'incanto del buio
    3. Il potere della luce

    Adattamenti:
    Basato su: -
    Fonti: ibs.it, libreriauniversitaria.it, wikipedia
    Sito web ufficiale: www.fairyoak.it/

    Curiosità
    L'autrice del libro è anche la creatrice del fumetto "Witch" pubblicato da Disney.

    Edited by K.E.R - 26/8/2013, 10:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    creatrice delle witch... interessante...
     
    Top
    .
  3. hilkail
     
    .

    User deleted


    in effeti i tre libri sono corredati da delle splendide immagini (non dell'autrice). è stato questo aspetto a convincermi ad acquistarlo nonostante fosse un libro per bambini.
     
    Top
    .
  4. mpblack
     
    .

    User deleted


    I suoi libri sono stupendi! Quando devo regalare libri a bambine, mi affido sempre ai suoi! E' brava, davvero brava!


    :byef.gif:
     
    Top
    .
  5. hilkail
     
    .

    User deleted


    in effetti le storie sono davvero carine.
     
    Top
    .
  6. simonaALIASpulce
     
    .

    User deleted


    Il libro è carino ma a volte mi dimenticavo che la narratrice della storia era la fatina...
    Però la storia era carina!^^
     
    Top
    .
  7. MimiTachikawa10
     
    .

    User deleted


    questa storia è davvero stupenda, i disegni sono fantastici XD poi è ambientata nel tipo di villaggio in cui mi sarebbe sempre piaciuto vivere :) anche se viene ritenuto per bambini io lo ritengo un libro molto affascinante che (almeno a mio parere) può essere letto anche da chi è un pò più grandicello (ammesso di essere amanti del fantasy e degli antichi villaggi immersi in enormi praterie =)
     
    Top
    .
6 replies since 29/7/2009, 15:00   412 views
  Share  
.