D.Gray-Man

~ Katsura Hoshino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anden
     
    .

    User deleted


    Volevo illustrare brevemente questo stupendo manga, la cui continuazione prosegue purtroppo a rilento, a chi non lo conoscesse: la storia è ambientata in una revisitazione fantastica della fine del diciannovesimo secolo, in cui un'organizzazione che fa capo alla Santa Sede lotta contro un misterioso personaggio, denominato "Conte del Millennio" ("Millennium Earl" in inglese), che crea dei mostri non tanto spaventosi quanto grotteschi e inquietanti* in una maniera altrettanto grottesca ed inquietante. L'organizzazione è costituita da diverse persone, tra le quali gli Esorcisti, particolari individui che risultano "compatibili" con oggetti o altro contenenti la cosiddetta "Innocence", l'unica arma in grado di uccidere i mostri creati dal Conte, detti Akuma. Esorcista, è anche il protagonista, Allen Walker, che possiede l'Innocence di tipo parassitico, ovvero impiantata nel suo stesso corpo (nel braccio sinistro per la precisione). Da questi presupposti, si sviluppa una storia intricata ed appassionante, oltre che molto emotivamente coinvolgente per il senso di forza opprimente che il nemico impone sulle forze del Bene, piena di personaggi egregiamente caratterizzati e disegnati (si vede dal disegno che l'autrice è una donna, il disegno richiama a volte la somma Kaori Yuki, pur non raggiungendola sia ben chiaro!). Allego di seguito alcune immagini tratte dal fumetto (non dall'anime, in cui il tratto del disegno viene in parte distorto e disperso)
    image

    image




    *dicento inquietanti, intendo dire che suscitano inquietudine, non paura: danno un senso di disagio e disgusto, a mio avviso.
     
    Top
    .
  2. yamichan
     
    .

    User deleted


    ooooh ecco quello che si dice un capolavoro! Ben disegnato, trama avvincente, buona caratterizzazione dei personaggi, ottimo mix azione-tragedia-comicità.
     
    Top
    .
  3. Xiao_Shin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yamichan @ 8/3/2010, 17:55) 
    ooooh ecco quello che si dice un capolavoro! Ben disegnato, trama avvincente, buona caratterizzazione dei personaggi, ottimo mix azione-tragedia-comicità.

    Quoto!! Adoro quest'opera*^*
    ha una trama che continua a svilupparsi senza dar tregue, è piena d'azione e di continui colpi di scena...anche se ultimamente la storia si sta facendo sempre più complicata@__@
    Non immaginavo che da una trama semplice potesse nascere una storia così ben articolata*ç*
     
    Top
    .
2 replies since 26/2/2010, 21:21   88 views
  Share  
.