Altrove incontra gli autori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista dei miei stivali

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    630
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Altrove non si ferma mai! Ecco che sforniamo una nuova iniziativa.

    Sta partendo nostro nuovo progetto per cui sarà possibile trovare in questa sezione interviste a coloro che ci rendono così appassionati della lettura. L'amministrazione ha contattato autori esordienti e già affermati e...

    Beh, non vorrete mica scoprire tutto subito, no?!

    Molti degli autori esordienti intervistati sono quelli che abbiamo conosciuto grazie alle catene di lettura!
    Questo mese infatti verranno pubblicate le interviste a Giordano Criscuolo e Carmelo Massimo Tidona per gli esordienti (affiancate dalla chiacchierata virtuale che abbiamo avuto con Sergio Staino, portavoce degli autori affermati).

    Cosa aspettate?
    Qui potete trovare altre informazioni riguardo il funzionamento dell'iniziativa
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    complimenti ad Altrove^^
    bella iniziativa!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere della domenica

    Group
    Member
    Posts
    5,530

    Status
    Offline
    Spero che verrete a dare uno sguardo :)
    Vi teniamo aggiornati sul proseguimento della cosa, se poi c'è qualche autore che vuole contattarci siamo sempre a disposizione ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    certo mi sembra un'ottima pubblicità!
    spero che gli autori ne approfittino^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere della domenica

    Group
    Member
    Posts
    5,530

    Status
    Offline

    Allora, prima di iniziare a pubblicare le interviste, vorrei fare delle precisazioni.


    Abbiamo contattato via email, messaggi privati, forum, facebook diversi autori, esordienti e affermati.
    Le risposte sono state diverse, alcuni si sono mostrati entusiasti, altri scettici, altri hanno declinato, alcuni hanno dato conferma e poi sono spariti, altri si sono tirati indietro a metà, altri ci hanno addirittura cercato se tardavamo a inviare le domande, insomma, ne abbiamo viste di tutti i colori (sia da parte dei "famosi" che degli "sconosciuti").

    Le interviste sono state raccolte a partire dal mese di giugno, e per ora sono una decina, ma stanno aumentando, sono ancora aperte le trattative. Verranno pubblicate tenendo conto sia del criterio cronologico sia in base ad altri fattori organizzativi.

    Gli autori di cui pubblicheremo le risposte hanno tutti dato esplicitamente il consenso alla pubblicazione del materiale raccolto, che può aver subito editing o riorganizzazioni non sostanziali.

    Provvederemo a creare una sottosezione dove sposteremo tutto il carteggio in versione integrale (completo e senza modifiche)- sottosezione che sarà accessibile solo a chi ne farà richiesta.
    Gli indirizzi email verranno oscurati qualora non siano pubblici [ad es., se si trovano sul sito web dell'autore in questione non verranno eliminati, se invece l'autore è stato contattato tramite casa editrice o ha fornito il suo indirizzo via messaggi privati o facebook non verrà pubblicato].
    Siamo comunque sempre disponibili per rettifiche e correzioni qualora gli autori avanzassero richieste in tal senso.

    Queste interviste sono state raccolte in maniera non professionale, nessuno ha percepito / elargito denaro!!!


    Se volete partecipare al progetto:

    Se siete degli autori e volete proporci un'intervista contattate pure me, penseremo a smistarci in base alla disponibilità di ognuno.

    Se invece conoscete degli autori o volete proporvi come intervistatori stessa cosa. Ovviamente collaborazioni in questo senso sono ben accette, ma ci riserviamo il diritto di scegliere se pubblicare o meno il materiale!

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista dei miei stivali

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    630
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Finalmente è online la prima intervista!
    L'autore lo dovreste conoscere già, visto che la sua catena è una di quelle con più anelli: Giordano Criscuolo!
    Ecco a voi quindi il link dell' intervista.
    Buona lettura!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista dei miei stivali

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    630
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Spero di farvi cosa gradita linkandovi l'intervista a Carmelo Massimo Tidona!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    aggiorno subito le schede^^
    grazie altrove *__*
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista dei miei stivali

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    630
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    questo mese altrove vi proporrà le interviste a: riccardo bianco, cristina contili e claudia de lillo =)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista dei miei stivali

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    630
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Online l'intervista a Riccardo Bianco
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista dei miei stivali

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    630
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Online l'intervista a cristina contili
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista dei miei stivali

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    630
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Questo mese Altrove vi propone le interviste di Marco Antuzi; Alberto Tristano (aka Giovanni Ponte) e..... Erri de Luca!
    http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?f=6656830
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista dei miei stivali

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    630
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    online l'intervista ad Alberto Tristano!
     
    Top
    .
12 replies since 1/9/2010, 09:39   141 views
  Share  
.