Notturno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piccola Mia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    <<ti prego...>>, e vidi i suoi occhi improvvisamente dentro i miei.
    <<non... non mangiarmi...>>, continuai e lei ad un tratto fece un'espressione strana, parve esitare, all'improvviso, ed io allora ne approffittai e ricominciai a correre, per quanto potevo. E corsi, senza sosta e senza ostacoli. La vampira non mi seguì e voltandomi per l'ultima volta indietro mi rincuorai perché lei non c'era ed io ero al sicuro, stanco ma al sicuro. Mi fermai. Poggiai una mano al muro e mi fermai.
    Sentivo il mio respiro affannato e poggiando l'altra mano al petto percepii i battiti assurdi del cuore. E che caldo che faceva, che caldo! Abbassai la testa verso terra e sventolai la mano per farmi un pò d'aria.
    "Ok!Devo stare calmo..." pensai: "E respirare..."
    <<non preferiresti sederti?>>
    Ed alzai lo sguardo, una voce soave aveva parlato e non fu difficile per i miei occhi raggiungere il suo volto.
    <<credimi, non ho nessuna intenzione di farti del male...>>
    E la voce parlò ancora di fronte al mio volto improvvisamente impietrito.
    <<allora vuoi sederti?>>
    Ed esitai, avevo tutte le ragioni di questo mondo per farlo.
    Tutte le ragioni?No!Forse soltanto una.
    Quella donna, era un vampiro.
    <<certo che sei un tipo davvero curioso, stai fermo lì e se volessi sai che potrei...>>
    << Va bene, va bene..>> mormorai di colpo, incredulo di me stesso.
    << Lo so, ho capito. Potresti mangiarmi benissimo...>>
    La vampira sorrise, un sorriso delizioso:
    << Tu potresti mangiarmi>> disse, sorridendo ancora, e poi:<<io al massimo ti potrei bere>>.
    E mi si sciolse in cuore la paura provata fino ad allora.
    Sorrisi anch'io.
    <<allora?>> continuò lei, << Ti sto invitando, ti andrebbe di sederti qui di fianco a me?>>
    Ed abbassai il capo: << Sì, mi va>> dissi. <<mi va bene>> e sorrise ancora, il mio sorriso sul sorriso di lei, così improvvisamente bella e deliziosa.

     
    Top
    .
9 replies since 28/9/2010, 09:56   138 views
  Share  
.