Beastly

~ Alex Flinn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupa 11
     
    .

    User deleted


    Ecco un libro che sta per uscire nelle librerie, l'uscita è prevista per novembre 2010

    Beastly



    di Alex Flinn

    image


    Editore: Giunti (Collana Y)
    Prezzo: 15,00
    Pagine: 381

    CITAZIONE
    Guardai la ragazza, Kendra. Non stava piangendo. Non sembrava nemmeno imbarazzata. Aveva uno sguardo intenso stampato negli occhi, come la tizia in quel vecchio film di Stephen King che avevo visto una volta, Carrie, in cui c'è lei che ha poteri telecinetici e fa fuori i suoi nemici. E quasi m'aspettai che Kendra iniziasse a farlo - a uccidere la gente con lo sguardo.
    Invece disse con una voce che solo io riuscii a sentire: "Vedrai".

    Trama:
    Kyle Kingsbury è ricco, bello e popolare. A scuola è considerato quasi un dio, è abituato a prendersi gioco di tutti e quando arriva Kendra, una ragazza bruttina ed emarginata, decide di farle un terribile scherzo. Non può sapere che lei, una strega sotto mentite spoglie, lo maledirà per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia. Orribilmente deturpato, Kyle è costretto a vivere isolato nell'appartamento-prigione in cui il padre, un noto personaggio televisivo, l'ha confinato per nasconderlo. A fargli compagnia, solo Magda, la governante, e Will, un insegnante privato. Due anni, questo il tempo che Kyle ha per spezzare l'incantesimo, e l'unico modo è innamorarsi ed essere riamato. Altrimenti rimarrà così per sempre.
    Dopo un anno di solitudine e fallimenti, Kyle comincia a cambiare, non è più il ragazzo prepotente, viziato, materialista di una volta e, quando ormai ogni speranza è perduta, un ladro, sorpreso in casa e disposto a tutto pur di passarla liscia, gli consegna la figlia, Linda, in cambio del suo silenzio. La ragazza è l'ultima possibilità per Kyle di rompere l'incantesimo prima che scada il tempo.


    Ho appena letto questo libro e devo dire che è davvero stupendo! L'autrice ha voluto redarre una nuova stesura alla famosissima favola de La Bella e la Bestia, rimodernandola ambientandola ai giorni nostri.

    Kyle è un ragazzo ricco, bello, arrogante e terribilmente solo, vive con un padre per cui la bellezza e il lavoro sono tutto, e compensa la sua mancanza regalando al figlio tutto ciò che desidera..,. Saranno proprio la sua arroganza o, come dice Kendra, la strega, la sua bruttezza interiore a cacciarlo nei guai e ad attirare su di se una terribile maledizione che lo tramuterà in una bestia. Ma Kendra non ha tramutato Kyle in una bestia solo per punirlo, ma per fargli capire le cose che contano davvero, per insegnarli ad essere più umano, ad amare anche le piccole cose che accadono ad ognuno di noi, le persone che ci stanno intorno, ma che Kyle non riusciva ad apprezzare perchè era troppo preso da se stesso e dalla propria fortuna.
    Attraverso questa esperienza da bestia, Kyle si rende conto di tutte le cose che ha perso e che dava per scontate, come anche semplicemente camminare in un parco che prima non si era mai neanche degnato di guardare, e impara cosa significhi per davvero l'amicizia e l'amore.

    Il fatto che il libro sia scritto con l'io narrante di Kyle ci aiuta a entrare meglio nella sua storia, a capire meglio ciò che prova, e i cambiamenti che il tempo e la maledizione scatenano nel suo animo, sono stupende le parti in cui si rende conto di essere innamorato per la prima volta e ha paura di spaventare la ragazza che ama perchè è una bestia, in questo mi ha ricordato parecchio Edward Cullen in Midnight Sun.

    E' molto simpatica anche l'idea della chat tra esseri che sono stati trasformati, dove possiamo ritrovare altri personaggi delle fiabe, come silenziosa (alias la sirenetta), il principe ranocchio, e così via.

    Consiglio ampiamente questo libro è davvero bellissimo!




    Di questo film presto uscirà anche un film:




    Il film
    Il 18 marzo 2011 esce nelle sale americane Beastly, il film tratto dal libro, prodotto da CBS e annunciato come il successo cinematografico dell’anno per teenagers. Nelle sale italiane sarà distribuito da Sony Pictures Italia.

    Il cast
    Vanessa Hudgens (la protagonista di High School Musical): Lindy, la bella
    Alex Pettyfer: Kyle, la bestia
    Mary Kate Olsen: Kendra, la strega


    Edited by lupa 11 - 21/10/2010, 22:43
     
    Top
    .
  2. mauy97
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: Beastly
    Titolo originale: Beastly
    Autore: Alex Flinn
    Anno di pubblicazione: 2010
    Anno di pubblicazione in Italia: 2010
    Editore: Giunti
    Pagine: 384
    Prezzo: 15.00 €
    Disponibilità:
    Adatto:
    ISBN: 9788809742710
    Trama
    La storia è quella della Bella e la Bestia in chiave moderna: il protagonista è Kyle, un ragazzo bello, ricco e popolarissimo, che partecipa al concorso per diventare principe del primo liceo. Amato e ammirato da tutti, non perde occasione per prendere in giro i più brutti e i più deboli, organizzando perfidi scherzi insieme ai suoi “amici”. Ma la sera del ballo qualcosa di oscuro e misterioso si insinua nella sua perfetta vita: Kendra, una ragazza brutta e presa in giro da tutti, gli fa un sortilegio, trasformandolo in un orrenda bestia pelosa dal volto sfigurato, e lo avverte: se non troverà il vero amore entro due anni, rimarrà così per sempre.

    “ Ti ho trasformati in quel che sei veramente: attraente fuori quanto lo sei dentro…”



    All’inizio Kyle, credendola pazza, non dà peso alla storia, ma quando i primi segni della magia iniziano ad apparire sul suo corpo, comincerà a convincersi che in realtà Kendra è una vera strega.
    Tentando invano di risolvere il problema con i soldi del padre, noto personaggio televisivo, e con costose cure mediche che si riveleranno inutili, il ragazzo viene “rinchiuso” dal padre in un appartamento a Brooklyn insieme a Magda, la domestica, e Will, il suo insegnante cieco.
    Per Kyle inizierà la disperata ricerca del vero amore, che di certo non è facile da trovare.
    Dopo tanti mesi di inutili perlustramenti di ragazze su siti come Myspace e Facebook, il ragazzo inizierà ad abbandonarsi all’idea di rimanere per sempre brutto, quando qualcuno entrerà nella sua vita e nel suo cuore: dopotutto, si sa, la speranza è l’ultima a morire…

    Adattamenti: a breve nelle sale l'omonimo film
    Basato su: liberamente tratto dalla fiaba La Bella e la Bestia
    Fonti: libreriauniversitaria.it
    Sito web ufficiale:

    Commenti

    Ciauuu! Ultimamente ho letto un libro che mi è piaciuto molto, e ve lo volevo far conoscere: si chiama Beastly, scritto dall’americana Alex Flinn e edito dalla collana Y della Giunti.
    Questo romanzo mi ha colpito per la sua naturalezza e semplicità, per come i personaggi risultino autentici e mai scontati o finti. In più mi ha fatto piacere riscoprire sotto un’altra forma una storia che conosco bene, quella romanticissima de “ La Bella e la Bestia”, e capire meglio alcuni punti oscuri della trama che nella vecchia versione non erano stati trattati.
    Oltretutto tra poco uscirà nelle sale il film omonimo con Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer e Mary-Kate Olsen, che renderà ancora più reali le emozioni e le scene che fino ad ora avevamo solo potuto immaginare: non vedo l’ora! :15hffk.gif:

    Edited by K.E.R - 9/11/2010, 19:28
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    ironia della sorte l'ho giusto acquistato l'altro giorno XD sono troppo curiosa!!! lo leggerò a breve
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    iniziato e finito^^
    una storia fresca e senza pretese. gradevole... anche se la fine è scontata XD!!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io mi sono divertita a leggere questo libro^^
    senza pretese e la solita favoletta a lieto fine.
    sono curiosa di vedere il film
     
    Top
    .
  6. Fa}
     
    .

    User deleted


    libro comprato dalla mia ragazza....... letto in un periodo di noia..... che delusione.....!
     
    Top
    .
5 replies since 21/10/2010, 21:15   74 views
  Share  
.