Incipit Love [giochino :3]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Saru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Navigavo per il web quando mi è venuto lo spunto per questo giochino che spero si rivelerà divertente :D

    Sapete cos'è un incipit, no? Si tratta della parte iniziale di un racconto o di un romanzo, che può essere di poche righe o alcuni paragrafi. E dovrebbe essere scritto in modo da invogliare la lettura.

    Ecco come funziona il gioco: prendete un libro che avete sotto mano, o uno a cui siete particolarmente affezionati, o anche un racconto o romanzo scritto da voi e postate qui l'incipit sotto forma di citazione

    usando il tasto quote:
    CODICE
    [QUOTE]*inserire qui il testo*[/QUOTE]

    e specificando titolo e autore.

    L'utente dopo di voi potrà lasciare un commento sull'incipit, dicendo se gli piace o no, se lo trova efficace o noioso ecc. e poi postare a sua volta un altro incipit, e così via fino all'infinito...

    Che ne dite? Si può fare? ^__^



    Comincio io con un libro che mi è arrivato oggi e devo ancora iniziare:

    CITAZIONE
    Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo.
    A orbitare intorno a esso, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c'è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione.

    Douglas Adams, Guida galattica per autostoppisti.
     
    Top
    .
19 replies since 25/1/2011, 21:08   241 views
  Share  
.