Incipit Love [giochino :3]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Feleset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene, allora vado. ^^

    CITAZIONE (.Saru @ 25/1/2011, 21:08) 
    CITAZIONE
    Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo.
    A orbitare intorno a esso, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c'è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione.

    Douglas Adams, Guida galattica per autostoppisti.

    Molto interessante questo incipit. Forse le frasi sono un po' troppo lunghe, ma il contenuto mette senz'altro curiosità. E poi il genere umoristico è chiaro fin da subito, cosa che non è da sottovalutare. ^^

    Vado con un incipit di un libro abbastanza noto:

    CITAZIONE
    Lyra e il suo daimon si mossero nella crescente penombra del salone, bene attenti a restare da un lato, dove non potevano esser visti dalla cucina. Le tre lunghe tavole che correvano da un capo all'altro del salone erano già apparecchiate, con cristalli e argenti scintillanti sui quali si raccoglieva la scarsa luce, e con le panche già sistemate, pronte per accogliere gli ospiti. In alto, nel buio, erano appesi i ritratti dei precedenti Maestri.

    La bussola d'oro - Philip Pullman
     
    Top
    .
19 replies since 25/1/2011, 21:08   241 views
  Share  
.