Cercatori d'oro

~ Thierry Jonquet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    jpg
    Autore: Thierry Jonquet
    Titolo:Cercatori d'oro
    Anno:1999
    ISBN-13: 9788871338897
    Editore: Hobby & Work Publishing
    Anobii

    CITAZIONE
    Una squadra di sbirri parigini è alle prese con una catena di efferati omicidi: le vittime, tutte di sesso femminile, vengono ritrovate con la mano destra mozzata. Indizi? Nessuno. Moventi? Nessuno. A poco a poco, però, negli inquirenti si insinua un sospetto: lungi dal colpire a caso, forse l'assassino sta eseguendo un piano minuziosamente predisposto; forse sta cercando qualcosa, o qualcuno; forse i suoi omicidi partono da lontano e portano altrettanto lontano. Alla fine, per svelare il mistero e fermare l'ecatombe, i flic del giudice Nadia Lintz dovranno lanciarsi in un doppio salto mortale, nello spazio e nel tempo, lungo una strada già percorsa da migliaia di vecchi, donne e bambini...

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    giallo senza troppe pretese, letto per divagarmi un po'. improbabile e un po' forzato, interessante in alcuni passaggi come le descrizioni della vita d'ufficio o i depistaggi, non ho apprezzato molto il puntuale liquidare in due parole fatti a cui vengono dedicati capitoli interi in maniera piuttosto misteriosa... e poi appunto vengono detti quasi di passaggio, senza cura. è uno stile anche questo.
     
    Top
    .
  3. Fa}
     
    .

    User deleted


    a me piacque molto per essere "solo un thriller"
     
    Top
    .
2 replies since 7/7/2011, 14:18   51 views
  Share  
.