Orgoglio e pregiudizio e zombie

~ Jane Austen, Seth Grahame-Smith

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    9788842916444g

    Titolo: Orgoglio e pregiudizio e zombie
    Autore: Jane Austen, Seth Grahame-Smith
    Anno di pubblicazione:
    Anno di pubblicazione in Italia: 2009

    Trama:
    È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia "Orgoglio e pregiudizio e zombie", versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene "inedite" in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l'entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell'anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d'amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l'orribile flagello che si è abbattuto sull'Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l'indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla...

    Editore: Nord
    Pagine: 367
    ISBN: 9788842916444

    Sito ufficiale: www.editricenord.it
    Curiosità
    Il libro diventerà presto un film!
    CITAZIONE
    19 ott 2010 - Dopo l'abbandono del regista David Russell che aveva messo in stand by l'intero progetto, il film su Orgoglio e Pregiudizio e Zombie torna improvvisamente alla ribalta con l'annuncio che David Slade potrebbe essere il regista prescelto per portare "la versione alternativa di Orgoglio e Pregiudizio" sul grande schermo, con Natalie Portman in veste di produttrice. Inoltre, Scarlett Johansson e Bradley Cooper sarebbero in lizza per il ruolo di Lizzie Bennett e Mr Darcy.

    Non ho saputo resistere XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    dopo 5 anni dall'acquisto finalmente riesco a iniziare questo libro, anche perchè il film da cui è trattato è da poco uscito nelle sale^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io non ho mai letto neppure l'originale...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Non mi è piaciuto Orgoglio e Pregiudizio ma pensavo che una rivisitazione parodistica potesse incuriosirmi. Sono arrivato ad un punto della vita in cui imbarcarmi in ore di lettura noiosa non rientra più nei miei principi di "devo sempre concludere ciò che ho iniziato". Quindi dopo aver appurato che le prime venti pagine mi sono risultate eccessivamente noiose e senza senso, ho preferito abbandonare questo libro. Ed è uno dei pochi se non il primo/unico finora. Sono indeciso se guardare il film almeno per togliermi lo sfizio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Anch'io lo abbandonai per eccesso di noia nonostante avessi letto l'originale.
     
    Top
    .
4 replies since 31/7/2011, 20:31   79 views
  Share  
.