Se mi vuoi bene consigliami un libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fa}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=47968729

    Ecco un'altra iniziativa del forum! Chi vuole partecipare consiglierà e si farà consigliare libri da leggere dagli altri utenti di Altrove e dei forum gemellati
    Come funziona?


    Ogni utente dovrà dare la sua disponibilità a ricevere e dare consigli letterari in questa discussione. Così come per l'iniziativa "se mi vuoi bene manda un libro altrove" (di cui, ricordiamolo, a breve partirà con la seconda edizione) dovrà segnalare un paio di generi che proprio non vuole affrontare.

    Ogni partecipante può scegliere a proprio piacimento a chi dare un consiglio oppure viene tirato a sorte, in base alle proprie preferenze e alla situazione dei consigli già dati.

    Sono da proporre tre titoli, possibilmente facilmente reperibili. Consigliamo una ricerca sul sito dell'OPAC per prima cosa e poi uno sguardo su Amazon, Ibs o altro (con uno sguardo al prezzo), la sua esistenza e reperibilità in formato digitale o la vostra disponibilità a prestarlo tramite le Poste.


    L'utente dovrà essere disposto eventualmente a comprare i libri, ponendo un tetto massimo di spesa che verrà specificato nel messaggio di adesione insieme ai generi da evitare.


    Una volta letto il consiglio occorre aprire la scheda sul libro (se non c'è) oppure aggiungere la propria recensione (così si dà anche un feedback a chi ha consigliato).


    Una volta ricevuti i consigli, i partecipanti hanno tre mesi per leggere almeno uno dei libri.

    Si parte con un minimo di 5 iscritti. Con le modalità sopra indicate o concordate in base alle preferenze di ognuno verranno accoppiati consigliato-consigliere.

    In seguito, man mano che i lettori avranno finito il primo libro, potranno scegliere di leggere anche uno degli altri (o entrambi) già consigliati.
    Quando si finisce si può chiedere fin da subito un altro consiglio.

    Ci si può aggiungere o togliere in ogni momento dalla sfida.
    I consigli devono essere ponderati e riflettuti e giudicati adatti al lettore.
     
    Top
    .
0 replies since 26/9/2011, 17:38   30 views
  Share  
.