L'amore ai due poli

~ Riccardo Agostini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Lamore-ai-due-poli-214x300
    Titolo: L'amore ai due poli
    Autore: Riccardo Agostini
    Anno della prima uscita: 2011
    Editore: La Gru
    www.edizionilagru.com/amore_ai_due_poli.html
    http://www.anobii.com/books/Lamore_ai_due_...1eb39f236c94c1/

    Questa storia inizia con un sorriso rubato durante una lezione universitaria e finisce con un abbraccio davanti al Partenone. Una storia d'amore, un libro romantico, la vita universitaria, un gruppo di amici e tante risate. Ancora mi vedo: un simpatico ventiduenne con un sorriso sulla faccia e tanti sogni nella mente. Non sapevo cosa avesse in serbo per me il destino. Solo adesso posso dirvi che quell'incontro con Eva cambiò la mia vita e lei rimarrà nei miei ricordi come un meraviglioso uragano.


    Opera di un ragazzo del mio paese, che con una mezza dozzina di anni di anticipo ha condiviso la mia stessa esperienza di vita universitaria perugina, il romanzo è scritto in maniera davvero piacevole, si legge tutto d'un fiato. A volte è un po' confuso, il presente e il passato, la narrazione storica e quella degli eventi particolari si mescolano un po', ma è proprio quello il suo fascino, che non segue un rigido schema cronologico quanto il filo dei pensieri, ed è piacevole ripercorrerli... ritrovarsi un po' nelle storie e nei luoghi.
    Bel libro, fresco e sereno, ben scritto, penso proprio che possa essere interessante anche per quelli che non conoscono direttamente Riccardo :=):
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    sai che mi incuriosisce molto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Potete leggere questo libro grazie all'iniziativa
    giralibri
     
    Top
    .
2 replies since 4/10/2011, 09:39   85 views
  Share  
.