La vita segreta delle api

~ Sue M. Kidd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fa}
     
    .

    User deleted


    http://www.ibs.it/code/9788804569008/kidd-...-delle-api.html
    Titolo La vita segreta delle api
    Autore Kidd Sue M.
    Dati 2007, 293 p., brossura
    Editore Mondadori (collana Oscar bestsellers)
    the_secret_life_of_bees
    Descrizione
    South Carolina, 1964. Lily Owens, quattordici anni, cresce con il padre violento e l'amatissima governante nera, generosa ed estroversa. Quando, cercando di sapere qualcosa sulla madre, morta durante l'infanzia della protagonista, Lily fugge di casa, ad accompagnarla sarà proprio la governante che, insieme ad altre due straordinarie donne, inizierà la ragazza ai segreti dell'apicoltura. E in quel mondo di api e di miele, scandito dai ritmi della natura, Lily troverà finalmente una nuova e più serena realtà, rischiarata dall'affetto e dalla tolleranza.



    libro intensissimo e molto denso, un po' difficile da leggere però quando ti prende diventa piacevole. giusto un po' stucchevole ma del resto il miele....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Io invece l'ho trovato un libro molto leggero, pur affrontando argomenti seri tra cui la discriminazione razziale... Mi è piaciuto soprattutto per le citazioni dai vari libri sulle api, sempre in tema con quello che accadeva nei vari capitoli (: Concordo sulla dolcezza del racconto, un po' di stucchevolezza c'è ma decisamente in tema =)
     
    Top
    .
1 replies since 24/10/2011, 13:28   48 views
  Share  
.