First Issue

~ Public Image Ltd.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    PiLFirstIssue

    La prima volta che ho sentito parlare di loro mi dissi "và, quel coglione di johnny rotten". li ho ascoltati con mezzo orecchio.
    poi ho sentito albatross, su second edition. e lì è scattato qualcosa. però... mmm... poco interesse comunque. a parte albatross che l'ho ascoltata riascoltata riascoltata e ancora riascoltata *_*
    Qua comunque c'entra poco.... manco troppo poco, però.
    Li ascolti.. hanno questo basso da primo piano, che li fa assimilare quasi più a un gruppo dark new wave che punk (sottile così sottiiiile la linea che divide questi due generi fratelli)
    La musica non è niente di complicato, nè troppo elaborato, come in ogni opera punk che si rispetti :D
    La lunghezza delle tracce ( ben 4 sono sopra i 6 minuti o quasi) ci permette prò di discostarci dalla categoria punk, che di solito, per dirla parafrasando i ramones, sforna blitzkrieg bop :) canzoni di un paio di minuti, scarne, rumorose, all'osso. Qui abbiamo invece una presenza se vogliamo più consapevole degli strumenti (vedi basso ahahah, vabbè, ironia con quel genialazzo musicale di sid vicious, x capirci>> qui sarebbe impensabile, il basso è la struttura portante di gran parte delle canzoni!)
    Anyway, pur non ritenendo questo disco propriamente punk, ma sicuramente più ibrido (bè, siouxsie ci aveva visto bene... ma lo sapevate che lei aveva suonato nei sex pistols, o qualcosa del genere?)
    religion I e II è... splendida! c'è quel suono assurdo nel canale sx. che sembro io quando gioco con la chitarra del mio ragazzo, suonando le corde sulla paletta, tra il capotasto e le meccaniche... :D dissonante, ahahah!

    Alla fin fine mi sembra un lavoro interessante assai, con ottimi spunti ben realizzati, semplice e abbastanza grezzo, ibrido, decisamente più maturo dei pistols e con un senso.
     
    Top
    .
0 replies since 4/11/2011, 11:23   28 views
  Share  
.