Cambiamo il Mondo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Ln
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    21,961

    Status
    Offline
    Bene, Kerruccia.
    Io amo i cambiamenti e mi rendo conto che quando non va la cosa migliore è tirare tutto fuori e ributtarlo dentro in qualche altro modo, cercando una nuova formula che riesca ad accattivarsi nuovi utenti. La cosa dura è che di forum dedicati solo ai libri ce ne sono già molti... Noi che siamo nati come forum libri fatichiamo non poco a tener testa a altri posti. E secondo me abbiamo anche idee più carine, ma gli utenti e i partecipanti scarseggiano, quando altri luoghi pullulano... E tante cose vengono abbandonate con rammarico :(
    Idem da un punto di vista x gli scrittori: ci sono forum con staff cafone, intricati, illeggibili e organizzati "alla cazzo di cane" (citazione colta ;) ) che pure hanno un mare di utenti,mentre invece forum ben ragionati, con le palle, attenti ai contenuti e agli autori vengono ignorati.
    Non capisco il meccanismo, forse è una questione di ignoranza (in senso di non conoscenza)? Boh. Allora forse, se iniziasse a funzionare. il sito di Fa} potrebbe aver senso.
    O forse è ignoranza... ma nel senso di assenza di cultura? Si vogliono contenuti usa e getta, pret a porter e dimenticabili in pochi minuti... Sinceramente non è proprio quello che fa per me, nè per te.

    A parte questo sfogo... Il mondo era/è un giusto mix delle due cose (lettura/scrittura), e secondo me sarebbe molto bello riuscire a mantenere questa sua natura di luogo d'incontro.

    Per me, però, lo semplificherei al massimo. Secondo me è un po' troppo dispersivo, e di conseguenza l'utente si perde un po'. Io stessa spesso mi trovo a scorrere più volte la home page per cercare le cose che mi interessano.
    Poi vabbè, io non faccio molto testo perché fosse per me ridurrei tutto all'osso... a costo di farlo apparire scarno! (per fortuna su Altrove ho chi mi bilancia).
    So che non prenderai questi miei commenti come critiche gratuite messe giù solo per infierire perché nonostante lo schifo che faccio non postando quasi mai al Mondo ci tengo parecchio, mi piace tanto per i motivi che ti ho detto sopra.

    Ti butto giù un paio di idee amene, non valutate e non ponderate ancora: sono solo abbozzi di pensieri. Hai chiesto un consiglio sulla rivoluzione, ora provo a sollecitare le mie sinapsi e ti dico.
     
    Top
    .
11 replies since 12/11/2011, 18:10   206 views
  Share  
.