Il sogno nella musica...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    21,963

    Status
    Offline
    Ormai mi sono abbonata alle canzoni a tema!!!

    Inizio con i miei cari Marlene, canzone "malavogliosa" :P





    Storia di un impiegato è probabilmente il mio album preferito di De Andrè....

    Imputato, ascolta. Noi ti abbiamo ascoltato.
    Tu non sapevi di avere una coscienza al fosforo impiantata tra l'aorta e l'intenzione.
    Noi ti abbiamo osservato dal primo battere del cuore fino ai ritmi piu' brevi dell'ultima emozione quando uccidevi, favorendo il potere i soci vitalizi del potere ammucchiati in discesa a difesa della loro celebrazione.
    E se tu la credevi vendetta il fosforo di guardia segnalava la tua urgenza di potere mentre ti emozionavi nel ruolo piu' eccitante della legge, quello che non protegge: la parte del boia.
    Imputato, il dito piu' lungo della tua mano è il medio. Quello della mia è l'indice, eppure anche tu hai giudicato.
    Hai assolto e hai condannato al di sopra di me, ma al di sopra di me, per quello che hai fatto, per come lo hai rinnovato, il potere ti è grato.
    Ascolta. Una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo
    la legge.
    Oggi, un giudice come me, lo chiede al potere se può giudicare.
    Tu sei il potere. Vuoi essere giudicato? Vuoi essere assolto o condannato?


    Canzone della mia adolescenza... anche a riascoltarla adesso mi fa un effetto pazzesco.... :wub:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Canzone della mia adolescenza... anche a riascoltarla adesso mi fa un effetto pazzesco.... :wub:

    a chi lo dici!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    21,963

    Status
    Offline
    Stesso titolo, tutt'altro genere, canzone che segnò l'ingresso di quel bono di Dave Gahan nella mia vita





    Mi stavo quasi scordando la magnifica voce di Annie Lennox!!!!!


    Per la serie "saltiamo allegramente di palo in frasca"....



    Bè, dei Pumpkins dovrei mettere tutto l'album "Siamese Dream"!!! Invece vi metto questa, contenuta nel primo cd... una delle poche performance canore di D'arcy :wub:



    (Per par condicio metto anche gli incubi, partendo sempre dalle zucchette :wub: )


    Guardate che se volete che la finisco basta che lo dite....

     
    Top
    .
  4. Meng
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah, a me, invece, quella che è venuta per prima in mente è questa shy :

     
    Top
    .
  5. Meng
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho potuto dimenticare questa?

     
    Top
    .
4 replies since 1/12/2011, 22:25   265 views
  Share  
.