Il domani che verrà

~ John Marsden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    9788876250804g

    Titolo: Il domani che verrà
    Titolo originale: Tomorrow, When The War Began
    Autore: John Marsden
    Anno di pubblicazione: 1993
    Anno di pubblicazione in Italia: 2011
    Editore: Fazi (collana Lain)
    Pagine: 250
    Prezzo: 14.90 €
    ISBN: 9788876250804
    Trama
    Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste: è tutto pronto. La loro destinazione è Hell, un paradiso chiamato Inferno, una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, i ragazzi non sanno che al ritorno la loro vita non sarà più la stessa. Le case vuote, gli animali domestici morti, un'aura di desolazione che avvolge ogni cosa. L'Australia è stata occupata da forze militari sconosciute e i civili sono scomparsi, costretti in enormi prigioni all'aperto: tra i detenuti ci sono i genitori, i fratelli e le sorelle. Sconfitte la paura e l'incertezza, l'angoscia e la fragilità, i ragazzi sceglieranno di combattere per riprendersi il proprio avvenire, sapendo che l'unica possibilità di salvezza è nelle loro mani.

    Libri del ciclo:
    1. Il domani che verrà - Tomorrow, When The War Began (1993)
    2. The Dead Of The Night (1994)
    3. The Third Day, The Frost (1995)
    4. Darkness, Be My Friend (1996)
    5. Burning For Revenge (1997)
    6. The Night Is For Hunting (1998)
    7. The Other Side of Dawn (1999)


    Adattamenti: omonimo film del 2011, presto nelle sale
    Fonti: wikipedia - webster.it

    Questo libro lo puoi leggere grazie all'iniziativa
    Giralibri

    Edited by K.E.R - 8/12/2011, 15:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    iniziato oggi^^
    acquistato a scatola chiusa senza sapere nulla (o quasi) della trama... vediamo se mi sorprende...
    poi ovviamente vedrò il film :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ho scaricato i sette libri... sentiti responsabile :nn0agy.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    nuuuu aiuto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Non so cosa pensare di questo libro. E' il primo di una serie quindi il finale aperto puo' essere ampiamente giustificato. Interessante come narrazione soggettiva che però tende a perdersi un po', ma i personaggi e le situazioni risultano essere troppo poco approfonditi e dato la stravolgimento a cui sono interessati si avverte poco l'angoscia e la drammaticità degli eventi che li coinvolgono... Sinceramente mi aspettavo di meglio, ma credo che darò alla serie un'altra possibilità.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Mi piace l'iniziativa!
    Ma per colpa tua ho scricato l'intera serie in ebook...
     
    Top
    .
  7. andrealandia
     
    .

    User deleted


    del 2 libro non si sa niente..
    Cioè che schifo però libro del '94 e ancora deve uscire la traduzione in ita..
    che senso ha far uscire il libro a pochi giorni dal Film.. Bha!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    E' normale... serve da traino (il libro al film o vicecersa). Lo fanno sempre, quella di fare uscire una nuova edizione, magari con la copertina ispirta al nuovo film, anche con libri vecchi o già famosi.

    Il fatto che non si muovano a fare uscire altri capitoli, forse signiofica che non ha avuto molto successo... o che l'editore ha tempi lunghi.
     
    Top
    .
  9. andrealandia
     
    .

    User deleted


    BestSeller Australiano con 7 milioni di copie vendute e se non sbaglio 15 milioni e 800 di incassi ( derivati dal film ) non penso sia un traguardo misero..
    comunque secondo me è una vera STUPIDAGGINE..
    ci sono rimasto davvero male a leggere: Solo lingua inglese..
    siamo sempre lo scarto, inizio sempre di più ad odiare la lingua inglese ..
    Comunque speriamo che si velocizzino, io francamente non trovo alcun senso far uscire il libro e subito dopo il film.. ma forse è solo una mia stupida considerazione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Lanciare un libro a traino di un film è una questione di marketing che funziona sempre... ma non è detto che il pubblico risponda alla carta come alla pellicola.

    Per gli australiani è stato un successo, ma in Italia?
    In quanto hanno comprato il libro?
    Non è detto che un campione di incassi straniero diventi un bestseller da noi... così come è facile vedere libri valutati in maniera pessima all'estero essere lanciati come capolavori qui.

    Io non l'ho ancora letto, pur avendo trovato l'iteria serie in ebook, ed essendo un libro per ggggiovani adulti potrei non trovarlo così affascinante, ma se non riesci a leggerlo nella sua lingua originale (gli ebook su Amazon costano abbastanza poco, rispetto ad altri), puoi sempre scrivere alla Fazi per avere informazioni su una prossima uscita.

    Uno dei motivi per cui io leggo prevalentemente in inglese è proprio per ovviare alla "velocità" con cui da noi arrivano i libri che mi piacciono...
     
    Top
    .
  11. andrealandia
     
    .

    User deleted


    Come non quotarti.
    Comunque su internet costano veramente poco gli ebook.. 3.80€ cad. uno della saga Tomorrow..
    a me è piaciuta molto però io sono il tipo ceh se vedo il film poi non mi va di leggere il libro.. anche se essendo una saga magari nel libro va leggermente più avanti nel Film che ha un finale apertissimo..
    Riguardo alla Fazi, bella idea..mi rispondessero però!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    premetto che non ho visto il film e ho letto il libro senza sapere una cippa della trama, ma confesso che sono venuta a conoscenza della serie solo perchè stava uscendo il film nelle sale... a volte può essere un'ottima pubblicità per titoli semisconosciuti... (farli uscire in contemporanea al film o con la stessa locandina/copertina che trovo generalmente terribile)
    molti hanno conosciuto capolavori come Io sono leggenda (io alzo timidamente la mano) solo grazie alla pellicola e alla faccia di will smith.
    spero cmq che continuino la saga... ora sono curiosa di sapere come finisce XD
     
    Top
    .
  13. andrealandia
     
    .

    User deleted


    Speriamo che la gente inizi a conoscere questo bel film, in modo che i libri non tardino ad arrivare..
    ora sto tirando a leggere il famoso libro angeli e demoni, ma sapere di non poter leggere il 2 di Tomorrow mi fa star male, anche perchè ho iniziato a leggere relativamente da poco ( inizialmente lo ignoravo ) di conseguenza non c'è neanche il piacere di leggersi un libro che piace.. però fa niente dai, basta portare pazienza!
     
    Top
    .
  14. - Marika -
     
    .

    User deleted


    Lo sto iniziando ora, ora. Ma non si sa niente delle traduzioni in italiano dei prossimi volumi?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Ancora nessuna notizia, purtroppo...
     
    Top
    .
23 replies since 3/11/2011, 22:51   293 views
  Share  
.