Il bacio della tempesta (Meredith Gentry, vol. 5)

~ Laurell K. Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    jpg

    Titolo: Il bacio della tempesta
    Titolo originale: Mistral's Kiss
    Autore: Laurell K. Hamilton
    Anno di pubblicazione: 2006
    Anno di pubblicazione in Italia: 2010
    Editore: TEA
    Pagine: 280 p.
    Prezzo: 8.90 €
    ISBN: 9788850226481
    Trama
    Meredith Gentry, erede al trono della corte Unseelie, ormai si allontana di rado dal palazzo della zia Andais, signora dell'Aria e delle Tenebre, perché il suo compito primario è concepire un erede. Se rimanesse incinta, potrebbe aspirare a diventare regina; se dovesse fallire, al trono salirebbe Cel, suo cugino, un individuo crudele e spietato, disposto a tutto pur di eliminarla. Quindi deve stare molto attenta. Soprattutto ora che lei e Mistral, il nuovo capitano delle guardie, sono diventati amanti, infrangendo l'esplicito ordine della regina Andais, e che la loro unione ha magicamente trasformato gli aridi Giardini Morti in una magnifica oasi di piante rigogliose e di fiori lussureggianti. Merry è convinta di avere trovato la prova definitiva che la corte Unseelie sta per tornare al suo antico splendore: se così fosse, avrebbe finalmente inizio una nuova era di pace. Ma il destino è in agguato: per sbaglio, Merry entra nel territorio degli sluagh, i sanguinari guerrieri confinanti coi sidhe, viene accusata di tradimento e presa in ostaggio...

    Libri del ciclo:
    1. Un Bacio Nell'Ombra
    2. Il Tocco della Notte
    3. Sedotta dalla Luna
    4. Nel Cuore della Notte
    5. Il Bacio della Tempesta
    6. Un Soffio di Gelo
    7. Lacrime di Tenebra
    8. Un sospiro nel vento

    Fonti: webster
    Sito web ufficiale: www.laurellkhamilton.org/

    Edited by K.E.R - 6/7/2013, 13:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,310
    Location
    torino

    Status
    offline
    piccolino ma pieno di amplessi per la nostra Merry, come al solito. il finale non mi è piaciuto., questa tripla appartenenza di Merry a Seelie/luminosi, Unseelie/ombrosi, Umana inizia a farmi girare la testa. Possibile che mentre fa semplicemente sesso riesca a fare disastri con tutte e tre le appartenenze insieme?!
    ha paura di farsi troppo male perchè umana, attira i poteri della Dea perchè unseelie e crea cose luminose e gioiose perchè seelie... eddaiii!!!

    E Sholto
    fa una bella figurina sta volta! passa dal fare il gradasso ora che ha ripreso grandi poteri a scappare a gambe all'aria quando li scatena perchè non lo riconoscono piu.....

    Spero non riesca a fare ciò che la regina teme
    trasformare la corte unseelie, ombrosa e tetra in un prato di fiorellini! cioè ha fatto sparire l'anticamera della mortalità, la stanza delle torture che sono il passatempo preferito della reginaaa!!! a me piace tetraaaaa!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Io ho fatto una fatica a ricordar i chi era sholto! Nel primo era quasi passato inosservato...
    Credo che si giocherà tutto tra Doyle e Mistral... O anche sholto ci metterà lo zampino? Vista la reazione dell'anello, non lo escluderei anche se 'sto anello non mi sembra molto utile...
    La cosa che mi è piaciuta è stata che a questo giro non l'ha tirata troppo per le lunghe: a volte la Hamilton sa essere troppo prolissa con dialoghi infiniti e poca sostanza. In questo volume c'era un giusto equilibrio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,310
    Location
    torino

    Status
    offline
    io Sholto lo ricordavo. però mi son persa il passaggio dalla sparizione dei tentacoli al tatuaggio post-sesso a quando son comparsi di nuovo <.<
     
    Top
    .
3 replies since 7/4/2013, 21:19   66 views
  Share  
.