Il giro del mondo in ottanta giorni

~ Jules Verne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    il-giro-del-mondo-in-80-giorni

    Titolo: Il giro del mondo in ottanta giorni
    Autore: Jules Verne
    Anno: 1873
    Pagine: 208
    Descrizione:
    Salutato fin dal suo apparire, nel 1873, da un eccezionale successo di pubblico, Il giro del mondo in ottanta giorni è forse ancora oggi il romanzo più famoso e amato di Jules Verne: il flemmatico, inscalfibile, metodico Phileas Fogg e il suo fedele cameriere Passepartout formano un'indimenticabile coppia ormai stabilmente entrata a far parte dell'immaginario di intere generazioni di lettori (giovani e non), affascinati dalla pirotecnica girandola di avventure nei luoghi più disparati del globo, che la fantasia dello scrittore riesce a rendere meravigliosamente "possibili", trasmettendoci la stessa formidabile euforia dei suoi personaggi. (ibs.it)
    -------------------
    Avevo un carinissimo fumetto di questo libro da bambina, e grazie a quello ricordavo il viaggio sull'elefante e pochi altri dettagli. Il libro l'ho trovato delizioso fino alla parte in Asia, poi la parte in America mi ha coinvolta meno (forse complici gli "spiegoni" un po' troppo presenti).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Ricordo di averlo letto e riletto e riletto quando ero piccola, non so se la mia edizione fosse tagliata o meno... però mi piacque veramente molto! In effetti è una lettura che vorrei tanto riprendere in mano :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Anche io credo di averlo letto una infinità di volte, credo nella versione tagliata per ragazzi (delinquenti).
    La cosa che ricordo di più resta però il film con David Niven.
     
    Top
    .
  4. Kairòn
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho letto e l'ho trovato molto affascinante, soprattutto per l'utilizzo delle innovazioni della rivoluzione industriale. Ricordo anche io punti descrittivi di luoghi che non finivano più..
     
    Top
    .
  5. Heather-chan
     
    .

    User deleted


    Un romanzo che è una mia grande passione. Lo lessi da piccolina, spinta da un cartone animato, ebbene sì :uah:
    amato dall'inizio alla fine, ero innamorata persa di Passepartout :kiby:
     
    Top
    .
4 replies since 25/5/2014, 10:09   39 views
  Share  
.