Se mi vuoi bene regalami un libro! VI edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Altrove..

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    630
    Location
    Altrove

    Status
    Offline

    Se mi vuoi bene regalami un libro!
    L'iniziativa che vanta innumerevoli tentativi di imitazione torna per la sesta edizione su Altrove


    VI edizione


    Dopo il successo delle precedenti edizioni ( uno, due, tre , quattro e cinque ), con centinaia di libri regalati, eccoci pronti di nuovo con i nostri pacchetti.

    Di cosa si tratta? Semplice: regala uno o più libri a uno dei partecipanti, utente di Altrove, del Mondo, di Libridine o di passaggio.
    Scegli a chi inviare e fagli una sorpresa. Riceverai anche tu uno o più libri, senza sapere fino all'ultimo momento chi è a inviarteli!
    Se non sai a chi mandare... ci penseremo noi a smistare e dare una casa ai libri che vuoi regalare.
    I libri potranno essere nuovi, acquistati appositamente, usati, amati, odiati, rubati, presi in prestito e mai restituiti... Puoi regalare il tuo libro preferito, ma puoi anche disfarti di un romanzo che proprio non ti è piaciuto e non vuoi più nella tua libreria: c'è sempre qualcuno che può apprezzare quello che tu hai odiato, tanto più che i libri non si buttano!
    Di seguito info dettagliate sui tempi e sulle modalità di partecipazione:

    ► Dal 24 gennaio al 15 febbraio si raccoglieranno le adesioni (che devono essere già comprensive di: pagina Anobii / Goodreads o wishlist o elenco letture fatte; indirizzo inviato via pm; eventuale destinatario cosa non si vuol ricevere.)
    ► Tra il 16 e il 28 febbraio sistemeremo gli accoppiamenti destinatario-mittente
    ► Dal 1° al 20 marzo gli utenti avranno tempo per controllare le pagine Anobii dei destinatari, andare a comprare libri, pacchi, pacchetti, carta da regalo e quello che desiderano e inizieranno le spedizioni.

    Attenzione: come chi ha già partecipato saprà bene, in base ai partecipanti e ai libri messi in circolazione cercheremo di distribuire le spedizioni in modo che il numero di libri ricevuti da ognuno sia il più equo possibile.

    Chi vuole partecipare metterà a disposizione uno o più libri a sua discrezione, che potranno essere potranno essere nuovi, acquistati appositamente, usati, amati, odiati, rubati, doppi regali, presi in prestito e mai restituiti, rubati ritrovati tra la polvere dello scaffale: nessuna limitazione da questo punto di vista.

    Gli utenti che vogliono partecipare allo scambio dovranno scrivere in questa discussione la propria adesione. Chi dona un libro riceverà almeno un libro. Se avete molti libri di cui disfarvi potete anche solo donare senza nulla ricevere.
    Lo staff avrà anche il compito di evitare che ci siano utenti “scoperti”, ovvero utenti che regalano che non ricevono libri. Si cercherà di pilotare con discrezione e senza invadenza le spedizioni in maniera che tutti abbiano almeno un libro.
    Contestualmente all'iscrizione si prega di inviare un pm con l'indirizzo a cui si desidera ricevere i libri agli amministratori del forum Altrove, così da velocizzare la fase successiva, e il proprio indirizzo Anobii o Goodreads.
    Siete invitati a compilare la lista in questa discussione (Cosa mi piace, cosa vorrei leggere) per facilitare il compito dei donatori.

    Per evitare regali sgraditi ogni utente dovrà indicare quale tipo di libro NON desidera (ad esempio “niente di contemporaneo, niente fantasy” - massimo due/tre generi) e chi mette a disposizione un libro si impegna a fornire una breve descrizione del tipo “genere, tematica” (ad esempio per I Promessi Sposi uno dice “famoso romanzo storico italiano”) che invierà soltanto allo staff.
    In questo modo l'organizzazione potrà provare a fare abbinamenti senza dover conoscere titoli e quindi senza rovinarsi la sorpresa.

    ► Una volta pubblicata la lista definitiva dei partecipanti (entro il 15 febbraio) ogni utente dovrà aver contattato privatamente una persona dello staff dicendo il libro che vuole regalare e a chi.
    Cercheremo di rendere la rete di spedizioni omogenea ma allo stesso tempo di mantenere il fattore sorpresa: nessuno deve sapere in anticipo cosa riceverà o da chi.
    Se qualcuno vuole regalare un libro ma non importa chi sia a riceverlo lo staff provvederà a scegliere.
    Per evitare regali doppi, chi pensa al regalo può autonomamente controllare eventuali librerie Anobii o diari di lettura. Non è compito dello staff (né sarebbe possibile) evitare che un utente riceva un libro che ha già. In tal caso potrà ri-regalarlo al prossimo appuntamento con questa iniziativa!

    Dopo che la lista sarà stata resa definitiva ci si darà una settimana di tempo di organizzazione.
    Dovrete aver mandato allo staff i vostri indirizzi, che li girerà all'utente o utenti che vi invieranno il pacco. Per comodità sarebbe preferibile che mandiate anche un indirizzo email, numero di cellulare, o contatto Facebook che controllate almeno una volta ogni due giorni a cui contattarvi celermente per gli accordi.
    NB: i vostri indirizzi verranno registrati dallo staff e non divulgati a terzi se non esclusivamente ai mittenti dei pacchi. Se non volete diffondere il vostro indirizzo personale a persone che non conoscete, un membro dello staff si offrirà di fare da sevizio ponte (dettagli in privato).

    Le spedizioni si concentreranno tra il 1° e il 20 marzo , sono ammessi ritardi/anticipi purché vengano comunicati.
    Per la spedizione consigliamo il piego di libri (1,28 € / 3,90 €), piego di libri con raccomandata o simili. www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml). Per gli utenti che vivono fuori dall'Italia qualcuno dovrà fare il sacrificio e spendere un pochino di più.

    L'unica lista valida dei partecipanti è quella presente nella discussione ufficiale. Controllate di essere presenti.

    ► Questa discussione verrà utilizzata solo a scopi tecnici, per le adesioni e le comunicazioni.
    Per chiarimenti o comunicazioni di altro genere potete rispondere -> qui <-


    Note di servizio:
    ► Gli indirizzi e i dati personali forniti verranno utilizzati con la massima discrezione, saranno archiviati in un'area il cui accesso sarà limitato soltanto allo staff di questa iniziativa e verranno cancellati al termine della stessa; non verranno distribuiti a nessuno al di fuori delle persone partecipanti all'iniziativa stessa.


    Per contattare lo staff che si occupa dell'iniziativa
    * yelena,
    * Taksya
     
    Top
    .
0 replies since 24/1/2015, 16:32   36 views
  Share  
.