La città dei libri sognanti

~ Walter Moers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    9788867154463_la_citta_dei_libri_sognanti

    Titolo: La città dei libri sognanti
    Autore: Walter Moers
    Anno: 2004
    Editore: Salani
    Pagine: 510
    Descrizione:
    Il romanzo è diviso in due parti, entrambe narrate in prima persona dal vermicchione Ildefonso de' Sventramitis protagonista della vicenda. La prima parte è ambientata sulla superficie di Librandia, grande città dove ogni attività è basata sullo scrivere, sul pubblicare e sul collezionare libri di ogni genere. La seconda parte invece si svolge nelle catacombe di Librandia, gli immensi sotterranei della città che hanno l'aspetto di lunghissimi e profondi cunicoli pieni zeppi di libri di ogni genere, da quelli viventi a quelli perigliosi. Ildelfonso è alla ricerca dell'autore della più grande opera letteraria mai scritta, il Manoscritto Perfetto, lasciatogli in eredità dal suo padrino poetico, Danzelot lo Spaccasillabe, e dell'Unza, ovvero l'ispirazione poetica. (fonte)
    ------------
    Veramente delizioso in alcune parti, mi sono innamorata dei librovori *_*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    OOOOOOOOOOh mi sembra bellissimo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    CITAZIONE (°LLn @ 24/10/2015, 19:57) 
    OOOOOOOOOOh mi sembra bellissimo...

    Merita :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    airin: pure a me avevano parlato bene di questo autore. Ho Rumo e Le tredici vite ecc..: qual è il romanzo giusto da cui partire?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    CITAZIONE (Elianto782 @ 25/10/2015, 11:33) 
    airin: pure a me avevano parlato bene di questo autore. Ho Rumo e Le tredici vite ecc..: qual è il romanzo giusto da cui partire?

    Mah senti, io ho iniziato con questo (e per ora ho letto solo questo) semplicemente perché era l'unico disponibile in biblioteca xD Nonostante non sia il primo ad essere ambientato a Zamonia si può leggere benissimo senza aver letto gli altri prima, perché la storia è totalmente diversa! Questo ha un seguito, ma dicono tutti che sia molto peggio...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (airin‚ @ 25/10/2015, 11:43) 
    CITAZIONE (Elianto782 @ 25/10/2015, 11:33) 
    airin: pure a me avevano parlato bene di questo autore. Ho Rumo e Le tredici vite ecc..: qual è il romanzo giusto da cui partire?

    Mah senti, io ho iniziato con questo (e per ora ho letto solo questo) semplicemente perché era l'unico disponibile in biblioteca xD Nonostante non sia il primo ad essere ambientato a Zamonia si può leggere benissimo senza aver letto gli altri prima, perché la storia è totalmente diversa! Questo ha un seguito, ma dicono tutti che sia molto peggio...

    ah ok! in effetti mi ricordavo una cosa simile, denghiu :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io ho mollato le 13 vite dopo poco... noia e poi noia...
     
    Top
    .
6 replies since 24/10/2015, 16:18   71 views
  Share  
.