A Luna

[IMG]http://i51.tinypic.com/117r9z8.png[/IMG]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scribacchino

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    2,600
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    A Luna


    RjLqpEi



    Ti scrivo questa lettera adesso, anche se è presto. Lo so che sono un po’ in anticipo con i tempi, però mi sento di farlo ora. Provo ad immaginarti, ma so che quando ci sarai sarà tutto diverso, e ancora più bello.
    Vorrei che tu fossi felice, io e la mamma ci stiamo già preparando ad accoglierti. Vogliamo che quando tu arrivi sia tutto perfetto e accogliente per te. Non ho la benché minima idea di come si faccia il padre, anche se io e la mamma stiamo facendo un corso per non arrivare del tutto impreparati. Ci dicono infatti che la teoria è importante, ma che quando torneremo a casa, appena varcata la soglia, sarà tutto diverso da prima. Se chiudo gli occhi e rifletto, mi sembra incredibile che tra poco arriverai. Quando abbiamo pensato alla gioia di avere un figlio, io e la mamma non pensavamo che tu saresti venuta subito.
    Ho tanta voglia di prendermi cura di te, di farti sentire protetta e al sicuro. Sai, non è facile qui la vita, ma vale veramente la pena di viverla. Ci sono molte cose belle, e mi auguro che tu riesca sempre a cogliere la semplicità in ogni gesto, ad amare le piccole cose quotidiane, a sorridere al giorno. Perché una giornata affrontata con il sorriso dona più certezze che una affrontata con il fiatone: io e la mamma siamo qui per insegnarti le nostre esperienze, per appoggiarti, per ascoltarti e capirti ogni volta che tu lo vorrai, noi ci saremo sempre per te. E se qualche volta, involontariamente, sbagliamo non prendertela con noi perché daremo sempre più del 100% delle nostre possibilità. Tu sei tutto per noi.
    Vorrei tanto che tu fossi sempre felice, mi sento responsabile della tua serenità. Siamo noi che ti abbiamo voluto, e grazie a te per avere accolto il nostro appello. Non so se da lassù tu già ci conosci meglio di quanto immaginiamo, io so per certo che quando sarai di carne e ossa dovrai iniziare tutto da capo. Ma ci saremo io e la mamma per te.
    Luna, amore, sarà fantastico prendersi cura di te, giocare con te, vederti crescere. Sai, io penso che dall’amore tra due persone il frutto più bello è proprio un figlio. Ad oggi non riesco neanche ad immaginare come sarà il giorno in cui Ilaria mi dirà che ha le contrazioni, o ancora più che entra in travaglio! Non so a che ora sarà, cosa farò, dove sarò, come mi precipiterò da lei oppure se sarò già con lei, magari ci sveglierai di notte. Sicuramente il cuore mi batterà fortissimo, avrò anche paura nella lunga attesa, ma il mio pensiero sarà sempre lì con voi: te e la mamma, che so dovrete faticare molto, tu per nascere e lei per farti nascere. E so che lo sforzo maggiore sarà proprio il tuo, se sarà come spero naturale.
    Tu sei forte, lo sei già. Mi raccomando, quando sarai qui, rispetta sempre il prossimo e ascolta sempre cosa ti dice il cuore, non avere fretta di crescere, non ascoltare il gregge, agisci sempre a fin di bene. Non permettere di farti del male, ma vai sempre fiera di te, della tua famiglia, delle tue cose. La gente parla sempre troppo, alle volte a sproposito o senza capire; ma tu pensa ed agisci sempre con la tua testa. Sono uno stupido lo so, dovrei pensare a te da neonata, invece mi preoccupo già di quando sarai adolescente e ti inizierai ad aprire al mondo.
    Luna, non dimenticare mai che io e la mamma siamo il tuo punto di riferimento fisso. Parla sempre con noi, non avere timore di nascondere le cose. Noi ti capiremo sempre, qualunque cosa tu ci dirai saremo al tuo fianco. Luna, io ti amo già tantissimo. Dimenticavo, una raccomandazione: quando sarà il girono fai la brava, ci tengo troppo alla mamma: non la strapazzare. Sai, io sarò lì e se la mamma soffre anche io soffro insieme a lei. Imparerai anche questo: si chiama amore. E non parlo solo di attrazione fisica, è qualcosa che va oltre tutto, per cui si crea un legame unico ed indissolubile tra due persone che insieme diventano “uno”. Ti auguro di trovare anche a te un amore vero e grande, di quelli che fanno girare la testa e ti danno la certezza assoluta di dire: io non sarà mai sola.
    Ora riposa, nutriti bene, cresci ed ogni tanto fatti sentire. La sera, quando torno da lavoro, mi siedo sul divano, accarezzo la pancia di mamma e ti parlo: io lo so che mi senti e che già stai imparando a riconoscere la mia voce. Ogni tanto dai un calcetto quando la mia mano è sulla pancia, a papà lo faresti felicissimo già così. A presto, mia dolce principessa argentata.




    trama_crayon

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Administrator
    Posts
    24,473
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Congratulazioni!
    Quanto manca?
    Preparatevi che non sarà facile...

    Baby_Instructions_ALL_o_23494
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,325
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    congratulazioni!!!
    Taksya, è bellissima XD
    ma dove le trovi??!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Administrator
    Posts
    24,473
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Santo Google.
    SaintGoogle_01_thumb
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,325
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    devo mandarla a mia cognata XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scribacchino

    Group
    Ospite Illustre
    Posts
    2,600
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie! :) So che non sarà affatto facile, sia a livello economico che organizzativo; ma soprattutto a livello fisico. Però abbiamo tanto amore da donare. Le immagini sono fortissime.
     
    Top
    .
5 replies since 8/3/2017, 12:57   146 views
  Share  
.