Leggende e fantasmi del mare

~ Giancarlo Costa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    9788842557449_0_536_0_75
    Titolo: Leggende e fantasmi del mare
    Autore: Giancarlo Costa
    Anno: 2016
    Editore: Mursia
    Pagine: 356
    Descrizione:
    L'Olandese Volante, il marinaio senza testa, il fantasma assassino, la piovra gigante e i pesci monaci ma anche i sortilegi per calmare la tempesta e gli incantesimi per chiamare il vento: storie di strani personaggi e incredibili creature, superstizioni che gli uomini di mare si sono tramandati per secoli nelle lunghe ore di navigazione o durante le soste nei porti. Le paure e le speranze dei marinai davanti all'immensità del mare si sono trasformate in leggende, miti e credenze che ancora oggi incantano, spaventano e fanno sognare.

    ----------------------------------



    Mi affascinano miti, leggende, superstizioni: credo che sia uno dei diversi e possibili modi con cui l'uomo affronta la sete di conoscenza e la necessità di trovare senso e significato della sua esistenza. Questo libro è un'interessante raccolta di leggende, storie, informazioni storiche riguardo il mare e i suoi misteri. Molto ricco, forse alle volte risulta un pò noioso nelle numerose informazioni citate quasi come un elenco, ma è sicuramente un libro appassionante e coinvolgente per gli interessati al tema. Bellissime le illustrazioni in bianco e nero.
     
    Top
    .
0 replies since 24/9/2022, 10:27   17 views
  Share  
.