Posts written by Erendal

  1. .
    Non posso non partecipare a questo sondaggio! :)
    La mia risposta è ovviamente "Elfi".

    Perché? Perché mi ritengo un elfo nel sangue e nell'anima. Qualche anno fa scrissi anche una sorta di autobiografia dal titolo "Il mio cammino elfico". A questo punto credo che potrei postarla, anche se un po' lunga.

    Citazione del mio pezzo, nelle battute iniziali:

    "Io sono alto e magro, tuttavia forte e velocissimo. Dicono di me che ho un volto pulito, anche sereno, addirittura avulso dalle emozioni; ma non è affatto così. Vista ed udito sono le mie eccellenti compagne, i miei occhi sono capaci di penetrare l’anima fino a raggiungerne i pensieri. Sono molto intelligente, anche scaltro. Incostante sì, ma so donare tutto me stesso a chi mi porta rispetto e considerazione.
    Come ogni creatura elfica che si rispetti so manipolare le correnti magiche e riconoscere le anime pure alle quali donare la mia magia. Oggi mi posso considerare un elfo benevolo, anche se non è stato sempre così".
  2. .
    Uhmm... io non ci ho fatto caso se ne faccio abuso!
  3. .
    CITAZIONE (.: Tj :. @ 20/5/2010, 23:16)
    A me non piace molto l'uso del presente, l'ho usato una volta sola per un racconto per dare un senso di angoscia, usato nella narrazione di una storia più lunga secondo me diventa fastidioso e poi è poco credibile che la storia si scriva nel momento in cui succede LOL diciamo che è una cosa più da sceneggiatura cinematografica

    Nota: Erendal ora starà pensando che ce l'ho con lui perché sto rivedendo il suo testo che è scritto al presente e in prima persona X°DDD
    Nonostante sia il metodo narrativo che meno mi aggrada assicuro che è scritto molto bene u.u

    Eh eh... ci avevo pensato! Ma sentire i pareri degli altri per me è importante! Per esempio si evince che la scrittura in prima persona ed il presente non sono le forme migliori per una buona narrazione. Lo scrivete qui voi, me lo hanno detto anche altri. Infatti sto ragionando... magari dovrei rivedere qualcosa nel mio scrivere... magari invece no, ho uno stile piuttosto personale perché è quello che sento quando scrivo e devo proseguire sulla mia strada anche se la mia forma narrativa è poco utilizzata dagli altri scrittori. Comuqnue se sono sul web a proporre le mie cose è principalmente perché sono spinto dal desiderio di confrontarmi con gli altri scrittori per migliorare. Quindi ogni consiglio, diretto o indiretto, lo considero e valuto sempre.

    Personalmente ritengo di non essere un buon scrittore, anche se sono spinto dalla passione ed ho una buona fantasia. Scrivo in maniera corretta, è vero; ma probabilmente dovrei essere più descrittivo e soffermarmi più sui particolari. Mi piace molto quello che scrivo, perché raccontare mi diverte; ma questo non vuol dire che deve piacere anche ai lettori. Forse dove dovrei essere più elastico e cercare di scrivere più per un pubblico di lettori e meno per me stesso.

    Anzi, chiunque volesse darmi consigli sono qui... :) e grazie a tutti voi (specie a Tanja) per leggermi e per sopportarmi! :)
  4. .
    Racconto sempre, o quasi, in prima persona immedesimandomi nel personaggio principale.

    Non amo la scrittura in terza persona quando sono io a scrivere.
  5. .
    Molto uitle questa duscussione!
    Grazie.
  6. .

    Ode alla mia Dea




    Guidami, oh Musa,
    assistimi…
    dai nuova voce
    al mio cuore
    fiammeggiante.

    Sostienimi, oh Musa,
    rivelami…
    il vivace tocco
    della mia anima
    esuberante.

    Accompagnami, oh Musa,
    conducimi…
    è con te la mia mano rapita,
    a ricamar nuovi verbi
    dall’emozione più viva.

    Guardami, oh Musa,
    contemplami…
    Ella è il mio amore grande,
    la mia luce.
    Per lei ho acceso
    il cielo di stelle…
    Per lei ho ricoperto
    di fiori il mio giardino.

    Ascoltami, oh Musa,
    aiutami…
    a comporre nuove armonie
    di versi e parole.
    Per lei ho già creato
    paradisi di suoni e melodie,
    e volteggiato nell’immenso
    d’un cielo senza confini.

    Prendimi, oh Musa,
    istruiscimi…
    fammi tornar un poco poeta
    per tesser le sue lodi.

    Ella è la mia dea,
    ed a lei vorrei far dono
    ancora una volta
    del fuoco sacro
    della mia arte innata.

    Eccomi, oh Musa,
    stringimi forte…
    donami la tua possente abilità:
    "Lode alla mia Dea
    che sempre decantar
    io bramo
    ”.



    Edited by K.E.R - 2/7/2012, 22:27
  7. .
    Io è da un po' di tempo che l'ho notato ma non mi sono ancora iscritto!
    Lo farò presto.
  8. .
    Grazie Tanja di queste informazioni! :)
    Posso farti una domanda? Io scrivo perché mi piace raccontare storie, non ho pretese di pubblicazioni uffciali o di vendita; ma solo di voler essere letto da chi vuole.
    Secondo te, nel mio caso, è importante inserire il proprio manoscritto (seppur breve) su Lulu.com o ilmiolibro.it per avere un codice ISBN?

    Quando ho visto il vostro servizio di pubblicazione eBook mi è piaciuto moltissimo perché l'ho trovato semplice, ben impostato, soprattutto chiaro e con molte persone straordinarie dietro le quinte. :)

    P.S.: Un appuntino piccolo piccolo... preferivo il template di prima!
  9. .
    Grazie della segnalazione!
  10. .

    Erendal



    image



    Qualche tempo fa dicevo: "Mi presento, e sono un gabbiano! Si, proprio un gabbiano perché la mia vita è simile al suo volo: un’ascesa che rappresenta per me un "motto" di vita, un significato, un esempio. Lo guardo percorrere la sua rotta nel cielo infinito, mi affascina la sua forza di rialzarsi dopo ogni stremata picchiata tra gli scogli.
    Così ho visto quel gabbiano con occhi nitidi e la sua forza trasparente si è trasferita nella mia anima. Sono diventato come lui, ed il mio temperamento ora mi insegna a non scoraggiarmi mai… a credere con fermezza nelle mie capacità e a non cedere di fronte alle difficoltà. Perciò sempre mi rialzerò per riprendere il mio volo".





    image




    Adesso sono tante cose, soprattutto sono me stesso. Devo molto al "temperamento" gabbiano, perché se non mi fossi rialzato con nuovo vigore dopo ogni picchiata contro gli scogli, dopo ogni difficoltà incontrata, ora probabilmente non sarei qui, felice per il mio presente. Ed allora eccomi qui: mi chiamo Ivano e sono innamorato di un angelo. Un angelo che dipinge e disegna, che sogna e che tiene negli occhi il colore del mare più azzurro! Un angelo che forse non sa di avere le ali! Un angelo che amo dal profondo della mia anima ed al quale dedico ogni istante della mia vita.

    Cosa faccio nella vita oltre ad amare lei? Tante cose... scrivo poesie e racconti, mi piace il fantasy ed ho una particolare predilezione per l'horror! Gioco a calcetto con gli amici, con i quali abbiamo un sito qui su Forumfree, sono un tecnico informatico e... mi piace navigare in internet. Mi piacciono i colori e le sfumature, cerco di vedere cosa c'è oltre la luce ed ogni tanto parlo con la notte che mi tiene compagnia quando non ho voglia di dormire! Forse ho qualche potere speciale che mi permette di ascoltare la voce del silenzio, di sentire i pensieri e di osservare con gli occhi del cuore.


    Sono anche e sempre un elfo, e come tale ho un carattere un po' particolare, ma so amare davvero. Nel mio corpo batte questo "cuore gabbiano", frutto delle mie esperienze di vita trascorse che mi hanno insegnato a lottare sempre, con tutte le forze, a non mollare mai, ad inseguire i propri sogni e la felicità. Sempre. Oggi il mio sogno è realtà. Ed il mio sogno si chiama Ilaria. Il mio sogno è qui... e quando l'abbraccio è come se tenessi in braccio l'intero universo. Ed è una sensazione meravigliosa, bellissima, unica, impagabile!






    image


    Disegno di Kira__





    E comunque...

    image



70 replies since 6/8/2008
.