Posts written by °Ln

  1. .
    Gente mondana, con la caccia stiamo andando avanti!
    Siamo giunti alla caccia numero 8, in testa è Meng che ha proposto i 10 obiettivi per questo mese.
    Fatevi sotto!!!
  2. .
    Dichiaro ufficialmente chiuse le iscrizioni.... Salvo casi eccezionali direi che ci siamo!
    Ora mi serve assolutamente che chi ancora non mi ha inviato nulla mi scriva al più presto:
    1) QUANTI libri vuole mandare
    2) di che genere sono
    3) a chi vuole mandarli
    4) il suo indirizzo

    Vi prego di farmelo sapere appena possibile perché il 1° dicembre dovremmo poter già partire con le spedizioni, ma se manca anche solo una persona non sarà possibile.





    Gli utenti che parteciperanno sono:


    Se mi vuoi bene manda un libro Altrove
    UtenteNon vuole...
    Yelena,Rosa; Azione; Fantasy
    Absolute//
    IceEyesAngel//
    AishaMatematica
    Mafalda77Horror; Saggistica; Filosofia
    KER//
    EliantoRosa/Erotico; Vampiri emo; Saggistica
    ValeriaHorror; Fantascienza; Saggistica (psicologia)
    Phra//
    TaksyaThriller
    NebFantasy; Rosa
    Tatola//
    AlehcimRosa; Gialli
    pinkButterflySaggistica; Matematica
    NinielHorror/Thriller; Rosa/Erotico; Fantasy
    Mari 83Horror; Saggistica
    The_Lost_ThingLEGGE SOLO fantasy e classici
    VigorFantasy; Rosa; Saggistica
    LittleCleo//
    Worthless//
    ErendalLEGGE SOLO fantasy e horror
    .:zamzam:.Thriller; Rosa
    §°Bedelia°§//
    Kiby//
    ......
     
  3. .
    Piccola nota: quando ho scritto quella cosa non pensavo ad un forum in particolare e non ho fatto riferimento ad alcuna persona specifica.
    La professionalità delle persone che qui sono intervenute non è minimamente messa in dubbio.
    Lo scrivo per chiarezza, dato che in passato ci sono stati attriti non vorrei che fosse stata presa come rivolta a qualcuno in particolare, e se anche fosse di sicuro non era un attacco a nessuna delle persone qui citate o ai forum fin qui menzionati (forse ker può intuire a cosa mi riferisco). Se voleste altri chiarimenti sono disponibile per PM dato che non voglio creare disagi alla padrona di casa facendo dei riferimenti precisi.
    Purtroppo però sia adesso che in passato mi sono trovata a scontrarmi con maleducazione e disorganizzazione, sia da parte degli utenti che vengono abbandonati a se stessi sia da parte degli admin che non intervengono come dovrebbero. E nonostante questo trovarmi di fronte a forum popolatissimi... Mentre forum con uno staff presente, attento e gentile, come il Mondo, non hanno lo stesso riscontro di partecipazione popolare.
    C'è da chiedersi perché!
  4. .
    bellissimo!
  5. .
    Bene, Kerruccia.
    Io amo i cambiamenti e mi rendo conto che quando non va la cosa migliore è tirare tutto fuori e ributtarlo dentro in qualche altro modo, cercando una nuova formula che riesca ad accattivarsi nuovi utenti. La cosa dura è che di forum dedicati solo ai libri ce ne sono già molti... Noi che siamo nati come forum libri fatichiamo non poco a tener testa a altri posti. E secondo me abbiamo anche idee più carine, ma gli utenti e i partecipanti scarseggiano, quando altri luoghi pullulano... E tante cose vengono abbandonate con rammarico :(
    Idem da un punto di vista x gli scrittori: ci sono forum con staff cafone, intricati, illeggibili e organizzati "alla cazzo di cane" (citazione colta ;) ) che pure hanno un mare di utenti,mentre invece forum ben ragionati, con le palle, attenti ai contenuti e agli autori vengono ignorati.
    Non capisco il meccanismo, forse è una questione di ignoranza (in senso di non conoscenza)? Boh. Allora forse, se iniziasse a funzionare. il sito di Fa} potrebbe aver senso.
    O forse è ignoranza... ma nel senso di assenza di cultura? Si vogliono contenuti usa e getta, pret a porter e dimenticabili in pochi minuti... Sinceramente non è proprio quello che fa per me, nè per te.

    A parte questo sfogo... Il mondo era/è un giusto mix delle due cose (lettura/scrittura), e secondo me sarebbe molto bello riuscire a mantenere questa sua natura di luogo d'incontro.

    Per me, però, lo semplificherei al massimo. Secondo me è un po' troppo dispersivo, e di conseguenza l'utente si perde un po'. Io stessa spesso mi trovo a scorrere più volte la home page per cercare le cose che mi interessano.
    Poi vabbè, io non faccio molto testo perché fosse per me ridurrei tutto all'osso... a costo di farlo apparire scarno! (per fortuna su Altrove ho chi mi bilancia).
    So che non prenderai questi miei commenti come critiche gratuite messe giù solo per infierire perché nonostante lo schifo che faccio non postando quasi mai al Mondo ci tengo parecchio, mi piace tanto per i motivi che ti ho detto sopra.

    Ti butto giù un paio di idee amene, non valutate e non ponderate ancora: sono solo abbozzi di pensieri. Hai chiesto un consiglio sulla rivoluzione, ora provo a sollecitare le mie sinapsi e ti dico.
  6. .
    Ciao a tutti Altroviani, gemelli e simpatizzanti!
    Eccoci con la newsletter autunnale per comunicarvi tutte le novità del forum. Per cominciare... il cambio di stagione si fa sentire, abbiamo acceso la stufa per fare le castagne arrosto e tirato fuori le sciarpe e il forum non poteva essere da meno e ha sancito l'arrivo della stagione fredda tornando alla vecchia skin color cioccolata calda!

    Ma veniamo al dunque, ecco cosa ribolle in pentola, tra una tazza profumata di té speziato e l'odore dei dolcetti appena sfornati...

    ► Per prima cosa vi segnaliamo con immensa gioia che riparte la versione altroviana della magnifica iniziativa"se mi vuoi bene regalami un libro": http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=48193788 se mi vuoi bene manda un libro altrove!
    Regala anche tu uno dei tuoi romanzi, amati o odiati, a uno degli utenti del forum o dei gemelli! Da fine ottobre a metà dicembre metteremo in circolazione i nostri libri, sperando di bissare (o superare) il successo dell'edizione precedente, che ha visto il cambio di residenza di oltre 50 libri!


    ► Il libro del mese di Altrove per Ottobre è stato "Le anime morte" di Gogol', mentre per Novembre probabilmente sarà "Il condominio" di Ballard. Se volete partecipare alla lettura, proporre o votare i sondaggi seguiteci nelle sezioni http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?f=5757271 e http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?f=5714204.

    Tante sfide continuano ad animare le nostre sezioni, alcune volgeranno al termine nei prossimi mesi, altre invece sono appena partite o prenderanno il via a gennaio.

    Ecco le novità 2012:
    ► Se mi vuoi bene consigliami un libro: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=47968729
    Consigli letterari tra utenti, suggerimenti e altre proposte di lettura...

    ► Sfida bibliografica: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=47840414
    ogni utente sceglie un autore di riferimento e si pone l'obiettivo di leggere quante più opere possibile...

    ► Un libro ciascuno: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=48096641
    Joe R. Lansdale verrà sezionato e diviso tra i lettori, cercando di arrivare a coprire la sua intera bibliografia nell'arco del 2012... volete darci una mano?

    Ecco le sfide che stanno arrivando a conclusione e che si ripropongono per il prossimo anno in una veste rinnovata:

    ► La sfida delle pulizie della primavera libresca, che nell'edizione 2011 volge al termine, ci accompagnerà di nuovo per tutto il 2012. Le letture non affrontate quest'anno entreranno d'ufficio nei nuovi elenchi! Per vedere come sta andando finora ecco qua il link: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=45459097
    Per la nuova edizione intanto ne discutiamo qui: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=48177969

    ► Nel 2011 abbiamo affrontato letture distopiche (http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=44083646), nel 2012 ci prepariamo alla fine del mondo con una serie di letture apocalittiche / post apocalittiche! Seguite l'evolversi della sfida qui: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=47911540

    ► Prosegue la caccia al tesoro fotografica: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=45456437 siamo giunti alla sfida numero 6, e per ora la libridinosa Meng è in vantaggio su tutti. Ci siamo regalati scatti emozionanti o spassosissimi, continuiamo così!


    Ecco invece le sfide che stanno giungendo alla fine... Aspettano solo la vostra adesione per ripartire!

    ► Sfida stellare: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=44100446
    ► Sfida ebook: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=44100424


    Proseguono in background altri tipi di iniziative, a cui l'adesione è libera e a cui ovviamente siete sempre invitati a partecipare, come ad esempio:

    ► ALtrui parole per altrove: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?f=5490059 a breve cambieremo i sottotitoli delle sezioni letterarie in home page, se volete proporre qualche bella citazione è il momento giusto!

    ► 101 libri da leggere prima di morire: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=42065415 i vostri consigli letterari all'umanità

    ► Un libro per ogni città: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=44324150 una mappatura dei luoghi dove i nostri libri sono ambientati (eccola in versione grafica: http://maps.google.it/maps/ms?msid=2172565...5923,173.144531 )

    ► Sul Mondo Parallelo invece "libro ovunque" sta riscuotendo un successo strepitoso: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=42272403 cosa aspettate ad aderire mettendo in firma un bannerino che dichiara al mondo il vostro amore per la carta stampata?


    Libridine invece sta ancora scegliendo il libro per il prossimo GDL... Mentre fremono altri piccoli gruoppi di lettura, sfide e iniziative di altro genere. Su Altrove trovate sempre i riepiloghi che ci fa la nostra Meng, e le segnalazioni di tutte le idee più succulente, sia di Libridine che del Mondo Parallelo.

    E con questo è tutto, speriamo di leggervi presto sul forum!
    La vita è altrove
    Yelena, Kiby, Taksya, Wazoo.
  7. .
    che dolce!!!!
  8. .
    Ahahaha :D
    no, seriamente, è una questione musicale?
  9. .
    benvenuta!!
    dark...perché?
  10. .
    tanto già il nome gioco di narrazione è un nome che conoscete solo voi nerd XD
  11. .
    Ma quindi già si è deciso per una cosa fantascientifica?
  12. .
    Il problema è che l'uso della punteggiatura completamente random che fa lui e gli adepti della sua setta / scuola non fanno di lui una fonte degna di qualsivoglia interesse per chi dovesse approcciarsi alla scrittura in maniera non sperimentale, ecco!
  13. .
    [sarcasmo]...perché Alessandro Baricco è uno di cui ci si può fidare, sì. [/sarcasmo]
    (profondissima disistima per la scuola Holden)
  14. .
    anche io dico di farlo qua, una sezione a parte e via *-*
    e, capito come funziona, voglio entrarci anche io!
  15. .
    Mitica!
    Comunque sono contenta che sei approdata qui ^^
106 replies since 24/6/2006
.