Posts written by La Vita Altrove

  1. .

    Se mi vuoi bene regalami un libro!
    L'iniziativa che vanta innumerevoli tentativi di imitazione torna per la sesta edizione su Altrove


    VI edizione


    Dopo il successo delle precedenti edizioni ( uno, due, tre , quattro e cinque ), con centinaia di libri regalati, eccoci pronti di nuovo con i nostri pacchetti.

    Di cosa si tratta? Semplice: regala uno o più libri a uno dei partecipanti, utente di Altrove, del Mondo, di Libridine o di passaggio.
    Scegli a chi inviare e fagli una sorpresa. Riceverai anche tu uno o più libri, senza sapere fino all'ultimo momento chi è a inviarteli!
    Se non sai a chi mandare... ci penseremo noi a smistare e dare una casa ai libri che vuoi regalare.
    I libri potranno essere nuovi, acquistati appositamente, usati, amati, odiati, rubati, presi in prestito e mai restituiti... Puoi regalare il tuo libro preferito, ma puoi anche disfarti di un romanzo che proprio non ti è piaciuto e non vuoi più nella tua libreria: c'è sempre qualcuno che può apprezzare quello che tu hai odiato, tanto più che i libri non si buttano!
    Di seguito info dettagliate sui tempi e sulle modalità di partecipazione:

    ► Dal 24 gennaio al 15 febbraio si raccoglieranno le adesioni (che devono essere già comprensive di: pagina Anobii / Goodreads o wishlist o elenco letture fatte; indirizzo inviato via pm; eventuale destinatario cosa non si vuol ricevere.)
    ► Tra il 16 e il 28 febbraio sistemeremo gli accoppiamenti destinatario-mittente
    ► Dal 1° al 20 marzo gli utenti avranno tempo per controllare le pagine Anobii dei destinatari, andare a comprare libri, pacchi, pacchetti, carta da regalo e quello che desiderano e inizieranno le spedizioni.

    Attenzione: come chi ha già partecipato saprà bene, in base ai partecipanti e ai libri messi in circolazione cercheremo di distribuire le spedizioni in modo che il numero di libri ricevuti da ognuno sia il più equo possibile.

    Chi vuole partecipare metterà a disposizione uno o più libri a sua discrezione, che potranno essere potranno essere nuovi, acquistati appositamente, usati, amati, odiati, rubati, doppi regali, presi in prestito e mai restituiti, rubati ritrovati tra la polvere dello scaffale: nessuna limitazione da questo punto di vista.

    Gli utenti che vogliono partecipare allo scambio dovranno scrivere in questa discussione la propria adesione. Chi dona un libro riceverà almeno un libro. Se avete molti libri di cui disfarvi potete anche solo donare senza nulla ricevere.
    Lo staff avrà anche il compito di evitare che ci siano utenti “scoperti”, ovvero utenti che regalano che non ricevono libri. Si cercherà di pilotare con discrezione e senza invadenza le spedizioni in maniera che tutti abbiano almeno un libro.
    Contestualmente all'iscrizione si prega di inviare un pm con l'indirizzo a cui si desidera ricevere i libri agli amministratori del forum Altrove, così da velocizzare la fase successiva, e il proprio indirizzo Anobii o Goodreads.
    Siete invitati a compilare la lista in questa discussione (Cosa mi piace, cosa vorrei leggere) per facilitare il compito dei donatori.

    Per evitare regali sgraditi ogni utente dovrà indicare quale tipo di libro NON desidera (ad esempio “niente di contemporaneo, niente fantasy” - massimo due/tre generi) e chi mette a disposizione un libro si impegna a fornire una breve descrizione del tipo “genere, tematica” (ad esempio per I Promessi Sposi uno dice “famoso romanzo storico italiano”) che invierà soltanto allo staff.
    In questo modo l'organizzazione potrà provare a fare abbinamenti senza dover conoscere titoli e quindi senza rovinarsi la sorpresa.

    ► Una volta pubblicata la lista definitiva dei partecipanti (entro il 15 febbraio) ogni utente dovrà aver contattato privatamente una persona dello staff dicendo il libro che vuole regalare e a chi.
    Cercheremo di rendere la rete di spedizioni omogenea ma allo stesso tempo di mantenere il fattore sorpresa: nessuno deve sapere in anticipo cosa riceverà o da chi.
    Se qualcuno vuole regalare un libro ma non importa chi sia a riceverlo lo staff provvederà a scegliere.
    Per evitare regali doppi, chi pensa al regalo può autonomamente controllare eventuali librerie Anobii o diari di lettura. Non è compito dello staff (né sarebbe possibile) evitare che un utente riceva un libro che ha già. In tal caso potrà ri-regalarlo al prossimo appuntamento con questa iniziativa!

    Dopo che la lista sarà stata resa definitiva ci si darà una settimana di tempo di organizzazione.
    Dovrete aver mandato allo staff i vostri indirizzi, che li girerà all'utente o utenti che vi invieranno il pacco. Per comodità sarebbe preferibile che mandiate anche un indirizzo email, numero di cellulare, o contatto Facebook che controllate almeno una volta ogni due giorni a cui contattarvi celermente per gli accordi.
    NB: i vostri indirizzi verranno registrati dallo staff e non divulgati a terzi se non esclusivamente ai mittenti dei pacchi. Se non volete diffondere il vostro indirizzo personale a persone che non conoscete, un membro dello staff si offrirà di fare da sevizio ponte (dettagli in privato).

    Le spedizioni si concentreranno tra il 1° e il 20 marzo , sono ammessi ritardi/anticipi purché vengano comunicati.
    Per la spedizione consigliamo il piego di libri (1,28 € / 3,90 €), piego di libri con raccomandata o simili. www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml). Per gli utenti che vivono fuori dall'Italia qualcuno dovrà fare il sacrificio e spendere un pochino di più.

    L'unica lista valida dei partecipanti è quella presente nella discussione ufficiale. Controllate di essere presenti.

    ► Questa discussione verrà utilizzata solo a scopi tecnici, per le adesioni e le comunicazioni.
    Per chiarimenti o comunicazioni di altro genere potete rispondere -> qui <-


    Note di servizio:
    ► Gli indirizzi e i dati personali forniti verranno utilizzati con la massima discrezione, saranno archiviati in un'area il cui accesso sarà limitato soltanto allo staff di questa iniziativa e verranno cancellati al termine della stessa; non verranno distribuiti a nessuno al di fuori delle persone partecipanti all'iniziativa stessa.


    Per contattare lo staff che si occupa dell'iniziativa
    * yelena,
    * Taksya
  2. .
    Se mi vuoi bene manda un libro Altrove... e quattro!
    Altrove propone: Se mi vuoi bene regalami un libro


    Scambiamo i nostri libri con gli utenti del forum Altrove, del Mondo, di Libridine... Offriamo un dono a un utente a cui siamo particolarmente legati, condividiamo una lettura che ci ha colpito, andiamo in cerca di un romanzo particolare per una persona particolare... ma anche:
    Liberiamo un po' i nostri scaffali! Ricicliamo doppi regali! Disfacciamoci dei libri che non ci piacciono!.. Ricordate: ciò che non piace a noi può essere un tesoro per un altro!
    Con questo spirito di condivisione, dopo il successo della prima , della seconda e della terza edizione, ecco ritornare la nostra iniziativa preferita!

    Ecco tutto ciò che occorre sapere per partecipare
    Lo scopo dell'iniziativa è quello di regalare un libro a un altro utente
    .


    Dal 1 febbraio al 14 marzo si raccoglieranno le adesioni.
    Tra il 14 e il 21 marzo sistemeremo gli accoppiamenti destinatario-mittente, inviando a tutti gli indirizzi dei destinatari.
    Dal 21 al 31 marzo gli utenti avranno tempo per controllare le pagine anobii dei destinatari, andare a comprare libri, pacchi, pacchetti, carta da regalo e quello che desiderano.
    Tra il 2 e il 15 aprile si procederà alle spedizioni.


    Attenzione: come chi ha già partecipato saprà bene, in base ai partecipanti e ai libri messi in circolazione cercheremo di distribuire le spedizioni in modo che il numero di libri ricevuti da ognuno sia il più equo possibile.


    Chi vuole partecipare metterà a disposizione uno o più libri a sua discrezione, che potranno essere nuovi, usati, rubati, presi in prestito e mai restituiti, acquistati apposta o ritrovati tra la polvere dello scaffale, nessuna limitazione da questo punto di vista.

    Gli utenti che vogliono partecipare allo scambio dovranno scrivere in questa discussione la propria adesione. Chi dona un libro riceverà almeno un libro. Se qualcuno richiede di partecipare in maniera “passiva”, ovvero solo ricevere senza regalare, valuteremo.
    Lo staff avrà anche il compito di evitare che ci siano utenti “scoperti”, ovvero utenti che regalano che non ricevono libri. Si cercherà di pilotare con discrezione e senza invadenza le spedizioni in maniera che tutti abbiano almeno un libro sotto l'albero natalizio.
    Contestualmente all'iscrizione si prega di inviare un pm con l'indirizzo a cui si desidera ricevere i libri agli amministratori del forum Altrove, così da velocizzare la fase successiva, e il proprio indirizzo Anobii.

    Per evitare regali sgraditi ogni utente dovrà indicare quale tipo di libro NON desidera (ad esempio “niente di contemporaneo, niente fantasy” - massimo due/tre generi) e chi mette a disposizione un libro si impegna a fornire una breve descrizione del tipo “genere, tematica” (ad esempio per I Promessi Sposi uno dice “famoso romanzo storico italiano”) che invierà soltanto allo staff.
    In questo modo lo staff potrà provare a fare abbinamenti senza dover conoscere titoli e quindi senza rovinare la sorpresa per noi stessi.

    ► Una volta pubblicata la lista definitiva dei partecipanti (entro il 14 marzo) ogni utente dovrà aver contattato privatamente una persona dello staff dicendo il libro che vuole regalare e a chi.
    Cercheremo di rendere la rete di spedizioni omogenea ma allo stesso tempo di mantenere il fattore sorpresa: nessuno deve sapere in anticipo cosa riceverà o da chi.
    Se qualcuno vuole regalare un libro ma non importa chi sia a riceverlo lo staff provvederà a scegliere.
    Per evitare regali doppi, chi pensa al regalo può autonomamente controllare eventuali librerie anobii o diari di lettura. Non è compito dello staff (né sarebbe possibile) evitare che un utente riceva un libro che ha già. In tal caso potrà ri-regalarlo al prossimo appuntamento con questa iniziativa!

    Dopo che la lista sarà stata resa definitiva ci si darà una settimana di tempo di organizzazione.
    Dovrete aver mandato allo staff i vostri indirizzi di casa, che li girerà all'utente o utenti che vi invieranno il pacco. Per comodità sarebbe preferibile che mandiate anche un indirizzo email, numero di cellulare, o contatto facebook che controllate almeno una volta ogni due giorni a cui contattarvi celermente per gli accordi.

    Le spedizioni si concentreranno tra il 2 e il 15 aprile, sono ammessi ritardi/anticipi purché vengano comunicati.
    Per la spedizione consigliamo il piego di libri (1,28 € / 3,90 €), piego di libri con raccomandata o simili. www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml). Per gli utenti che vivono fuori dall'Italia qualcuno dovrà fare il sacrificio e spendere un pochino di più.

    L'unica lista valida dei partecipanti è quella presente in -> questa discussione < - Controllate di essere presenti.

    Quindi... Iniziate ad iscrivervi!


    Note di servizio:
    ► Gli indirizzi e i dati personali forniti verranno utilizzati con la massima discrezione, saranno archiviati in un'area il cui accesso sarà limitato soltanto allo staff di questa iniziativa e verranno cancellati al termine della stessa; non verranno distribuiti a nessuno al di fuori delle persone partecipanti all'iniziativa stessa.

    ► Questa discussione verrà utilizzata solo a scopi tecnici.
    Per le adesioni andate -> qui <-
    Per chiarimenti o comunicazioni di altro genere potete rispondere -> qui <-

    Per contattare lo staff che si occupa dell'iniziativa
    * yelena,
    * Taksya
  3. .
    Se mi vuoi bene manda un libro Altrove Second Edition!
    Altrove propone: Se mi vuoi bene regalami un libro


    Dopo il successo della prima edizione, sia in numero di partecipanti che divertimento reciproco, abbiamo pensato di riproporvi questa divertente iniziativa nel periodo natalizio!

    Partiamo adesso perché se vogliamo fare in modo che i nostri libri siano tutti sotto gli alberi di Natale per tempo dobbiamo organizzare le spedizioni con largo anticipo.

    ► I tempi saranno quindi questi: da oggi al 21 di novembre ci si potrà iscrivere, secondo le modalità della volta scorsa (leggi il regolamento completo sottostante); dal 21 al 28 novembre provvederemo a smistare gli indirizzi e le spedizioni andranno effettuate entro il 15 di dicembre.
    Iniziate quindi a pensare cosa prendere ed eventualmente per chi e a comunicarci i vostri gusti.
    Attenzione: in base ai partecipanti e ai libri messi in circolazione cercheremo di fare in modo che il numero di libri ricevuti da ognuno sia il più equo possibile. Quindi se tutti ci scrivono che vogliono mandare un libro a Elianto o Kiby (per dire) noi a un certo punto saremo costretti a dirottare le richieste!

    Ecco qua tutte le informazioni necessarie:
    Come nell'edizione passata lo scopo dell'iniziativa è quello di regalare un libro a un altro utente.

    Chi vuole partecipare metterà a disposizione uno o più libri a sua discrezione, che potranno essere nuovi, usati, rubati, presi in prestito e mai restituiti, acquistati apposta o ritrovati tra la polvere dello scaffale, nessuna limitazione da questo punto di vista.

    Gli utenti che vogliono partecipare allo scambio dovranno scrivere in questa discussione la propria adesione. Chi dona un libro riceverà almeno un libro. Se qualcuno richiede di partecipare in maniera “passiva”, ovvero solo ricevere senza regalare, valuteremo.
    Lo staff avrà anche il compito di evitare che ci siano utenti “scoperti”, ovvero utenti che regalano che non ricevono libri. Si cercherà di pilotare con discrezione e senza invadenza le spedizioni in maniera che tutti abbiano almeno un libro sotto l'albero natalizio.

    Per evitare regali sgraditi ogni utente dovrà indicare quali tipi di libri NON desidera (ad esempio “niente di contemporaneo, niente fantasy” - massimo due/tre generi) e chi mette a disposizione un libro si impegna a fornire una breve descrizione del tipo “genere, tematica” (ad esempio per I Promessi Sposi uno dice “famoso romanzo storico italiano”) che invierà soltanto allo staff.
    In questo modo lo staff potrà provare a fare abbinamenti senza dover conoscere titoli e quindi senza rovinare la sorpresa per noi stessi.

    ► Una volta pubblicata la lista definitiva dei partecipanti (entro il 21 novembre) ogni utente dovrà aver contattato privatamente una persona dello staff dicendo il libro che vuole regalare e a chi.
    Cercheremo di rendere la rete di spedizioni omogenea ma allo stesso tempo di mantenere il fattore sorpresa: nessuno deve sapere in anticipo cosa riceverà o da chi.
    Se qualcuno vuole regalare un libro ma non importa chi sia a riceverlo lo staff provvederà a scegliere.
    Si consiglia di comunicare il proprio indirizzo Anobii al momento dell'iscrizione!
    Per evitare regali doppi, chi pensa al regalo può autonomamente controllare eventuali librerie anobii o diari di lettura. Non è compito dello staff (né sarebbe possibile) evitare che un utente riceva un libro che ha già. In tal caso potrà ri-regalarlo al prossimo appuntamento con questa iniziativa!

    Dopo che la lista è stata resa definitiva ci si darà una settimana di tempo di organizzazione.
    Dovrete mandare allo staff i vostri indirizzi di casa, che li girerà all'utente o utenti che vi invieranno il pacco. Per comodità sarebbe preferibile che mandiate anche un indirizzo email, numero di cellulare, o contatto facebook che controllate almeno una volta ogni due giorni a cui contattarvi celermente per gli accordi.

    Le spedizioni si concentreranno nell'arco delle prime due settimane di dicembre, dal 1° al 15.
    Per la spedizione consigliamo il piego di libri (1,28 € / 3,90 €), piego di libri con raccomandata o simili. www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml). Per gli utenti che vivono fuori dall'Italia qualcuno dovrà fare il sacrificio e spendere un pochino di più.

    L'unica lista valida dei partecipanti è quella presente nella discussione ufficiale dell'iniziativa sul forum di Altrove.

    Quindi... Iniziate ad iscrivervi!
  4. .
    Di cosa si tratta?
    Come suggerisce il titolo è una caccia al tesoro un po' particolare! Prendendo spunto da sfide su Flickr e altri forum dedicati alla fotografia, abbiamo pensato di proporvi questo gioco: mescolando gli elementi della "caccia" alla facilità con cui ormai siamo tutti in grado di scattare fotografie, con macchinette professionali e non, cellulari e così via.

    Come si svolge la sfida?
    Si svolgerà come una normale caccia al tesoro (trovate un sasso a forma di cuore, un attaccapanni, una coppia che si bacia, una scarpa verde ecc...), soltanto che invece di riportare materialmente l'oggetto trovato... dovrete scattargli una foto e postarla sul forum, nella discussione che verrà aperta.
    Ogni mese apriremo una nuova discussione nella sezione Iniziative & Contest dal titolo "Caccia al tesoro fotografica #0" dove verranno elencati i soggetti da fotografare.
    Potranno essere oggetti concreti, ma anche.... stati d'animo, situazioni astratte, scene di vita. Non devono essere scene necessariamente autentiche, potete coinvolgere amici, parenti, pupazzi inanimati: l'importante è cercare di cogliere l'essenza della richiesta.

    Come si partecipa?
    Ogni mese verrà postato l'elenco di 20 elementi da fotografare. Ogni partecipante dovrà cercare di scattare più foto possibili. Dovrà quindi alla discussione con un messaggio che andrà man mano a modificare aggiungendo le nuove foto scattate.

    Si può scegliere di partecipare anche in coppia o a gruppi, se magari vivete vicino ad un utente e volete andare a caccia insieme, magari uno fa il regista e l'altro scatta =) basta che lo specifichiate e che le foto siano tutte insieme nello stesso messaggio.

    Chi può partecipare?
    Chiunque voglia! Basta rispondere alla discussione della caccia in corso. Non è necessario essere utente di questo forum o dei gemelli.


    Si possono usare foto vecchie?
    Diciamo di sì, ma con moderazione! Segnalate quando prendete foto vecchie. Non si possono usare più di 5 per partita

    Si possono modificare le foto?
    Sono ammesse modifiche di luminosità, contrasto, saturazione, colori, luci/ombre ecc, ma non modifiche photoshoppose!
    Dimensioni minime delle fotografie :
    800x600 (all'incirca)
    Dimensioni massime :
    1000X800 (all'incirca)

    Chi vince?
    A fine mese si stilerà una classifica.... Non guarderemo la qualità delle foto, visto che abbiamo ammesso anche cellulari e macchine scrause, ma verranno assegnati punti in base al numero di foto scattate e alla loro attinenza al soggetto.
    Si farà anche un sondaggio aperto a tutti e il vincitore prenderà 1 punto extra.

    Cosa si vince?
    Per ora onore e gloria... Ma andando avanti prenderemo in considerazione l'idea di un regaluccio cartaceo al raggiungimento di un tot. di punti ^^


    Chi si occupa del gioco?
    Questo gioco è ospitato da Altrove, ma speriamo che presto partirà la collaborazione col Mondo Parallelo con l'aiuto di Ker!
    Gli amministratori possono riservarsi il diritto di "non ammettere" foto che non verranno ritenute valide (trovate su internet ecc) o non attinenti al tema richiesto o per altri motivi (contenuti pornografici o scabrosi ecc).
  5. .
    Cari Altroviani e simpatizzanti!!!
    Dopo lungo tempo rieccoci a rompervi le scatole con una nuova newsletter.
    Cogliamo l'occasione per festeggiare insieme la nuova skin, che poi in realtà è quella vecchia che forse qualcuno di voi si ricorderà : ) Nostalgia canaglia!!!
    Per chi non è stato con noi nel periodo transitorio e per quelli che ci si sono affezionati, eccovi il link della skin che ci ha fatto compagnia per una decina di giorni: viva le pecorelle folli http://lovelysheep.forumcommunity.net/

    Bando alle ciance!! Ecco quello che troverete passandoci a trovare sul forum.

    Il LIBRO DEL MESE procede, stiamo votando per scegliere la lettura di maggio (http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=45188060) mentre ad aprile abbiamo letto Battle Royale.
    Potete controllare ed eventualmente commentare i libri che abbiamo letto finora qui: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?f=5089240


    Già che ci siamo vi facciamo un PROMEMORIA DI TUTTE LE INIZIATIVE che trovate, ma anzi, no: lo trovate già bello che compilato qui: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=32368104


    Cogliamo comunque l'occasione per presentarvi delle iniziative più o meno nuove:

    * UN LIBRO PER OGNI CITTÀ: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=44324150
    Aspettando le ferie viaggiamo con i libri : ) Creiamo insieme un piccolo atlante, segnalando la città in cui i libri che stiamo leggendo sono ambientati.

    * 101 LIBRI DA LEGGERE PRIMA DI MORIRE: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=42065415
    Con l'aiuto dei nostri gemelli, Mondo Parallelo e Libridine, selezioniamo i nostri libri preferiti per creare una lista di letture assolutamente consigliate.

    * GRUPPO DI LETTURA DISTOPICO: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=44083646
    Scelto per voi un elenco di letture con cadenza mensile sulle alternative al migliore dei mondi possibili, a cura dello stellare Elianto.

    * GRUPPO DI LETTURA SULLE SAGHE FANTASCIENTIFICHE
    Anche questa è un'iniziativa portata su Altrove da Elianto: leggiamo insieme le più belle saghe di fantascienza. Dopo esserci cimentati con Asimov, questi mesi affrontiamo i CANTI DI HYPERION: http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=44176806


    Portiamo avanti anche alcune sfide tra utenti e giochi di vario genere, in particolar modo noi ospitiamo:
    SFIDA EBOOK (leggere libri con il lettore ebook) http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=44100424
    SFIDA STELLARE (quanto siete drogati di sci-fi?) http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=44100446
    Se volete continuare a sfidarvi, il nostro forum gemello Libridine vi propone anche, oltre al GDL ufficiale ( Ubik- Philip Dick è la proposta attuale), dei mini GDL (Classic & Thriller), la sfida dell'Alfabeto e tante tante altre cose che potete trovare qui: http://libri.forumcommunity.net/?f=1086050
    Senza dimenticare che se siete interessati alla lettura di autori emergenti, il Mondo Parallelo ci offre ancora le sue splendide Catene di lettura https://mondoparallelo.forumcommunity.net/?f=5815262

    Se siete curiosi trovate tutte le nostre proposte nella sezione INIZIATIVE E CONTEST http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?f=6885481


    Se volete giocare con noi invece stiamo preparando le domande per la nuova caccia al tesoro letteraria (http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=32376527 ) Nel frattempo potete partecipare al Gioco del Mondo https://mondoparallelo.forumcommunity.net/?f=5966781 !!

    E... anticipazione succulenta!! Visto che le cacce al tesoro sono sempre fonte di divertimento, vista la bella stagione che ci spinge tutti all'esterno e visto che ormai tra macchinette più o meno profèscional e cellulari di ultima generazione tutti possiamo catturare uno spicchio di realtà... stiamo organizzando una splendida caccia al tesoro fotografica!!!
    A maggio la partenza, per ora è tutto ancora in fase di preparazione, ma restate collegati!!


    Per quanto riguarda la vita forumistica sicuramente non vi saranno sfuggite tre nuove sezioni:

    * AIUTO! COSA LEGGO?! http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?f=7280983 dedicata agli incerti, agli indecisi e ai dispettosi.

    * PERÒ IL LIBRO ERA MEGLIO! http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?f=5089260 in realtà questa esiste da un pezzo ma ci stiamo mettendo sotto per valorizzarla un po', visto che non ve la filate troppo : p

    * NARRATIVA DA 0 A 15 http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?f=6978084 per tirare fuori il bimbo che è in noi e parlare parlare parlare di tutte quelle cose splendide che si trovano nel reparto ragazzi delle nostre biblioteche preferite.

    Oltre queste state pronti a vederne ancora un'altra! Siccome amiamo divagare... diciamo che siamo quantomeno eclettici stiamo preparando una sezione nuova di zecca!!! Ancora non possiamo rivelarvi cosa conterrà, ma soltanto che per partecipare dovrete... sporcarvi le mani!!

    Bene, detto ciò vi mandiamo gli auguri di Pasqua (visto quanto siamo puntuali?) e un caloroso abbraccio.
    Speriamo di leggervi presto!!
    Yelena, Kiby e Koorinecros

    Non hai ricevuto questa newsletter ma vorresti ricevere comunicazioni da parte di Altrove?
    Mandaci un'email a [email protected], ti inseriremo nella nostra mailing list!!
    Promettiamo che non manderemo spam. Gli indirizzi non verranno dati a terzi né verranno utilizzati a fini commerciali o diversi da quelli di comunicazione di iniziative legate al forum =)
    Per le prossime newsletter cercheremo di usare solo gmail, quindi mandateci tutti il vostro indirizzo!!!
  6. .
    online l'intervista ad Alberto Tristano!
  7. .
    Cari utenti, per aiutare a migliorare e crescere il forum La vita Altrove, vi proponiamo questa discussione con tutti i buoni propositi che potremmo mettere in pratica insieme.
    Iniziamo noi con le proposte, se avete qualche cosa in mente aggiungete pure.... Speriamo che aderiate in molti!

    Caro Altrove nel 2011:

    1. * Aprirò un diario di lettura in cui terrò conto delle mie letture -> x

    2. * Aprirò un diario filmico dove terrò conto dei film che vedrò quest'anno -> x

    3. * Quando aprirò una scheda di un libro controllerò l'indice e rispetterò le linee guida -> x, -> x

    4. * Aprirò una scheda per ogni libro che leggerò

    5. * Lascerò un commento per ogni libro letto

    6. * Leggerò almeno cinque libri proposti da Altrove come "libro del mese" -> x

    7. * Adotterò un libro, un film o un cd -> x

    8. * Stamperò un segnalibro e lo userò -> x

    9. * Mi iscriverò al gruppo Anobii di Altrove e aggiungerò i miei libri -> x

    10. * Parteciperò a qualche iniziativa del forum -> x

    11. * Parteciperò a qualche iniziativa dei gemelli

    12. * Mi segnerò le citazioni che mi piacciono e parteciperò al contest "altrui parole per altrove" -> x

    13. * Proverò a rispondere alla caccia al tesoro -> x

    14. * Segnalerò alcuni dei libri che secondo me vanno letti prima di morire -> x

    15. *

    16. *

    17. *

    18. *


    Quali proverete a rispettare?
    Avete altre proposte?
  8. .
    Questo mese Altrove vi propone le interviste di Marco Antuzi; Alberto Tristano (aka Giovanni Ponte) e..... Erri de Luca!
    http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?f=6656830
8 replies since 3/8/2009
.